Innovazione

Logitech Speaker Lapdesk N550, il cooling pad votato alla musica

Il tuo Notebook diventa Home Theater.

Con “soli” tre mesi di anticipo Logitech ha annunciato “Speaker Lapdesk N550”, una base raffreddante per portatili dai 14.1 pollici in giù con in più un paio di speakers.

Già, perché per giustificare il prezzo di circa 60 euro ci voleva una caratteristica in più, e a pensarci bene questa è l'unica che davvero potrebbe risultare utile, in quanto molto spesso i portatili dallo schermo cosi piccolo soffrono di un audio metallico e poco definitivo, complice ovviamente il poco spazio a disposizione per il comparto audio. La base è inoltre inclinata per una migliore visualizzazione del display insieme ad una più comoda posizione di scrittura.

N550 è molto semplice da installare in quanto non necessita di alcun software: basta inserire lo spinotto USB nella porta del vostro laptop e le casse saranno riconosciute automaticamente.

Esteticamente il prodotto è ben riuscito, molto semplice e compatto con soli 3 tasti per controllare l'audio e due fermi per quando tenete il laptop inclinato.

Per avere i vostri netbook freschi e con una marcia musicale in più dovrete purtroppo aspettare fino a gennaio (ma renderlo disponibile per gli acquisti di natale no, eh?).

Se invece avete un laptop più grande dei 14.1 pollici potete già prendere il fratello maggiore di questo cooling pad, ovvero il Lapdesk 700.

8 ottobre 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us