Con “soli” tre mesi di anticipo Logitech ha annunciato “Speaker Lapdesk N550”, una base raffreddante per portatili dai 14.1 pollici in giù con in più un paio di speakers.
Già, perché per giustificare il prezzo di circa 60 euro ci voleva una caratteristica in più, e a pensarci bene questa è l'unica che davvero potrebbe risultare utile, in quanto molto spesso i portatili dallo schermo cosi piccolo soffrono di un audio metallico e poco definitivo, complice ovviamente il poco spazio a disposizione per il comparto audio. La base è inoltre inclinata per una migliore visualizzazione del display insieme ad una più comoda posizione di scrittura.
N550 è molto semplice da installare in quanto non necessita di alcun software: basta inserire lo spinotto USB nella porta del vostro laptop e le casse saranno riconosciute automaticamente.
Esteticamente il prodotto è ben riuscito, molto semplice e compatto con soli 3 tasti per controllare l'audio e due fermi per quando tenete il laptop inclinato.
Per avere i vostri netbook freschi e con una marcia musicale in più dovrete purtroppo aspettare fino a gennaio (ma renderlo disponibile per gli acquisti di natale no, eh?).
Se invece avete un laptop più grande dei 14.1 pollici potete già prendere il fratello maggiore di questo cooling pad, ovvero il Lapdesk 700.