Innovazione

Logitech Speaker Lapdesk N550, il cooling pad votato alla musica

Il tuo Notebook diventa Home Theater.

Con “soli” tre mesi di anticipo Logitech ha annunciato “Speaker Lapdesk N550”, una base raffreddante per portatili dai 14.1 pollici in giù con in più un paio di speakers.

Già, perché per giustificare il prezzo di circa 60 euro ci voleva una caratteristica in più, e a pensarci bene questa è l'unica che davvero potrebbe risultare utile, in quanto molto spesso i portatili dallo schermo cosi piccolo soffrono di un audio metallico e poco definitivo, complice ovviamente il poco spazio a disposizione per il comparto audio. La base è inoltre inclinata per una migliore visualizzazione del display insieme ad una più comoda posizione di scrittura.

N550 è molto semplice da installare in quanto non necessita di alcun software: basta inserire lo spinotto USB nella porta del vostro laptop e le casse saranno riconosciute automaticamente.

Esteticamente il prodotto è ben riuscito, molto semplice e compatto con soli 3 tasti per controllare l'audio e due fermi per quando tenete il laptop inclinato.

Per avere i vostri netbook freschi e con una marcia musicale in più dovrete purtroppo aspettare fino a gennaio (ma renderlo disponibile per gli acquisti di natale no, eh?).

Se invece avete un laptop più grande dei 14.1 pollici potete già prendere il fratello maggiore di questo cooling pad, ovvero il Lapdesk 700.

8 ottobre 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us