Innovazione

Lo smartphone ti sveglia con un bracciale

Sveglia silenziosa e hi-tech.

Già il suono della sveglia è fastidioso, se poi è il tuo partner a doversi alzare e non tu, è ancora più irritante. C'è però un sistema per iPhone che butta giù dal letto chi di dovere senza disturbare l'intero vicinato. Scopri come funziona…

“Lark ti sveglia senza trilli ma facendoti vibrare il polso”

Scossa mattutina - Ti do un piccolo indizio… non trilla. Però non ci sono dubbi che ti sveglia. È il sistema escogitato da Lark, un'applicazione per iPhone abbinata a un braccialetto con un sensore da tenere al polso. Una sorta di sveglia silenziosa che non disturba chi ti dorme vicino.

Dormito bene? - Sviluppata da una start-up californiana di Palo Alto, Lark funziona in modo molto semplice. C'è una dock per ricaricare l'iPhone mentre dormi e, tramite l'applicazione imposti l'ora della levataccia. Indossi il braccialetto, fissandolo con il velcro, e ti addormenti. Non solo questo sistema ti dà una piccola scossa all'ora X per strapparti dalle braccia di Morfeo, ma monitorizza pure il tuo riposo, ti dice quanto tempo ci hai messo ad addormentarti e quante volte ti sei svegliato durante la notte.

Il costo del riposo - Lark è in vendita a 129 dollari con il braccialetto, e 189 dollari con l'assistente che monitorizza il suo sonno (che puoi acquistare in un secondo momento per 60 dollari). (gt)

Silvia Ponzio

Guarda il video

7 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us