Già il suono della sveglia è fastidioso, se poi è il tuo partner a doversi alzare e non tu, è ancora più irritante. C'è però un sistema per iPhone che butta giù dal letto chi di dovere senza disturbare l'intero vicinato. Scopri come funziona…
“Lark ti sveglia senza trilli ma facendoti vibrare il polso”
Scossa mattutina - Ti do un piccolo indizio… non trilla. Però non ci sono dubbi che ti sveglia. È il sistema escogitato da Lark, un'applicazione per iPhone abbinata a un braccialetto con un sensore da tenere al polso. Una sorta di sveglia silenziosa che non disturba chi ti dorme vicino.
Dormito bene? - Sviluppata da una start-up californiana di Palo Alto, Lark funziona in modo molto semplice. C'è una dock per ricaricare l'iPhone mentre dormi e, tramite l'applicazione imposti l'ora della levataccia. Indossi il braccialetto, fissandolo con il velcro, e ti addormenti. Non solo questo sistema ti dà una piccola scossa all'ora X per strapparti dalle braccia di Morfeo, ma monitorizza pure il tuo riposo, ti dice quanto tempo ci hai messo ad addormentarti e quante volte ti sei svegliato durante la notte.
Il costo del riposo - Lark è in vendita a 129 dollari con il braccialetto, e 189 dollari con l'assistente che monitorizza il suo sonno (che puoi acquistare in un secondo momento per 60 dollari). (gt)
Silvia Ponzio
Guarda il video