Innovazione

Lo smartphone a impronte digitali

Motorola Atrix cattura le tue impronte.

Il Motorola Atrix, uno degli smartphone più ammirati all'ultimo CES di Las Vegas, oltre a funzioni davvero all'avanguardia come il supporto al 4G e la base che lo trasforma in un laptop, include anche un sistema di sicurezza per riconoscere il dito del “padrone”.

“Funziona solo se il polpastrello è quello del legittimo proprietario”

Sistema biometrico - Il Motorola Atrix, già in vendita negli USA e appena arrivato in Gran Bretagna con Orange al prezzo di 475 sterline, si presenta all'appuntamento con il grande pubblico con un'inedita novità: un sistema biometrico. In pratica accendi, blocchi e sblocchi il telefono, con le tue impronte digitali.

Funzioni innovative - Il Motorola Atrix, come accennato, è un modello dalle funzionalità molto avanzate: processore Dual Core Nvidia Tegra 2 a 1 GHz, 1 GB di memoria Ram, doppia fotocamera (5 MPixel e vga), funzioni di videorecording HD (720p) a 30 fps e geotagging, e Android Froyo. A cui si aggiungono le due docking station: HD Multimedia Dock con 3 porte Usb, una Hdmi e una per l'alimentazione (più un telecomando infrarossi per il controllo remoto) e la Laptop Dock che lo trasforma in un laptop con schermo da 11,6 pollici, tastiera e trackpad con scrolling a due dita. (gt)Silvia Ponzio

7 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us