Innovazione

Lo smartphone a impronte digitali

Motorola Atrix cattura le tue impronte.

Il Motorola Atrix, uno degli smartphone più ammirati all'ultimo CES di Las Vegas, oltre a funzioni davvero all'avanguardia come il supporto al 4G e la base che lo trasforma in un laptop, include anche un sistema di sicurezza per riconoscere il dito del “padrone”.

“Funziona solo se il polpastrello è quello del legittimo proprietario”

Sistema biometrico - Il Motorola Atrix, già in vendita negli USA e appena arrivato in Gran Bretagna con Orange al prezzo di 475 sterline, si presenta all'appuntamento con il grande pubblico con un'inedita novità: un sistema biometrico. In pratica accendi, blocchi e sblocchi il telefono, con le tue impronte digitali.

Funzioni innovative - Il Motorola Atrix, come accennato, è un modello dalle funzionalità molto avanzate: processore Dual Core Nvidia Tegra 2 a 1 GHz, 1 GB di memoria Ram, doppia fotocamera (5 MPixel e vga), funzioni di videorecording HD (720p) a 30 fps e geotagging, e Android Froyo. A cui si aggiungono le due docking station: HD Multimedia Dock con 3 porte Usb, una Hdmi e una per l'alimentazione (più un telecomando infrarossi per il controllo remoto) e la Laptop Dock che lo trasforma in un laptop con schermo da 11,6 pollici, tastiera e trackpad con scrolling a due dita. (gt)Silvia Ponzio

7 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us