Innovazione

Lo smartphone a impronte digitali

Motorola Atrix cattura le tue impronte.

Il Motorola Atrix, uno degli smartphone più ammirati all'ultimo CES di Las Vegas, oltre a funzioni davvero all'avanguardia come il supporto al 4G e la base che lo trasforma in un laptop, include anche un sistema di sicurezza per riconoscere il dito del “padrone”.

“Funziona solo se il polpastrello è quello del legittimo proprietario”

Sistema biometrico - Il Motorola Atrix, già in vendita negli USA e appena arrivato in Gran Bretagna con Orange al prezzo di 475 sterline, si presenta all'appuntamento con il grande pubblico con un'inedita novità: un sistema biometrico. In pratica accendi, blocchi e sblocchi il telefono, con le tue impronte digitali.

Funzioni innovative - Il Motorola Atrix, come accennato, è un modello dalle funzionalità molto avanzate: processore Dual Core Nvidia Tegra 2 a 1 GHz, 1 GB di memoria Ram, doppia fotocamera (5 MPixel e vga), funzioni di videorecording HD (720p) a 30 fps e geotagging, e Android Froyo. A cui si aggiungono le due docking station: HD Multimedia Dock con 3 porte Usb, una Hdmi e una per l'alimentazione (più un telecomando infrarossi per il controllo remoto) e la Laptop Dock che lo trasforma in un laptop con schermo da 11,6 pollici, tastiera e trackpad con scrolling a due dita. (gt)Silvia Ponzio

7 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us