È una delle applicazioni più interessanti per il melafonino di quarta generazione spuntata ultimamente sull’App Store: scatti una foto e lei fa una scansione 3D del volto.
“Tridimensional costa solo 79 centesimi di euro”
Maschera 3D - Ti metti davanti allo schermo del tuo iPhone 4, ti scatti una bella foto con la fotocamera frontale e il tuo faccione viene trasformato in un modello a tre dimensioni. È il compito di Tridimensional, un’applicazione sviluppata da un giovane ricercatore del Georgia Tech e in vendita sull’App Store per la modica cifra di 79 centesimi di euro.
Spettacolare! - Tridimensional compie il miracolo 3D tutto da solo, ma richiede delle condizioni ambientali particolari per riuscire nella sua alchimia. Devi innanzitutto portare al massimo la luminosità dello schermo dell’iPhone e posizionare il viso a una distanza di massimo 20 cm. L’applicazione effettua il rendering del volto, ti permette di ruotare ed effettuare lo zoom sulle facce scansionate, scegliere tra sei diversi modelli 3D, di condividere il risultato con gli amici. Per esportare il risultato in programmi di animazione 3D come Maya o Blender, devi comprare il plugin aggiuntivo 3D Model Export (3,99 euro). (pp)Silvia Ponzio
I migliori anti-iPhone del 2011. Guarda la gallery!
