Innovazione

LiveView il controller a distanza di Sony Ericsson per Android!

Ora è possibile con LiveView di S E!

La società nippo-svedese sta dando il massimo di se in questo periodo, ora lancia un nuovo accessorio per i suoi dispositivi Android per il controllo remoto degli smartphone!

Il suo nome: LiveView rende molto l’idea della sua funzione, infatti, questo fantastico accessorio ha la funzione di farvi controllare il vostro smartphone senza doverlo tirare fuori dalla tasca o dalla vostra tracolla!

Sony Ericsson con questo micro-controller ha il desiderio di voler semplificare la vita, aiutare nell’esperienza lavorativa e di svago sfruttando al massimo la tecnologia Bluetooth, infatti, potrete controllare messaggi, vedere chi vi chiama e se siete malati di social network potrete addirittura visualizzare le notifiche!

Dalle dimensioni di un piccolo portamonete, può diventare il vostro portachiavi (anche se temo si graffi) o più semplicemente sostituire il vostro orologio.

Questa diavoleria tecnologica mostra in tempo reale gli ultimi aggiornamenti provenienti dai social network quali Twitter e Facebook, vi avvisa della ricezione di sms e chiamate, ovviamente visualizzando il nome registrato in rubrica, potrete poi controllare la vostra musica preferita, il calendario con i vostri appuntamenti, le note il volume della canzone che state ascoltando. Non finisce qui, infatti, Sony ha dichiarato che presto saranno disponibile nuove funzioni e che gli sviluppatori di apps potranno ideare e realizzare applicazioni dedicate, proprio come fanno per gli smartphone Android!

Il lancio sul mercato è previsto a Natale, chi sa che qualcuno di voi non lo trovi sotto l’albero!

30 settembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us