Innovazione

L’iPhone ti legge nella mente

Comando vocale per l'iPhone.

Il melafonino è tante cose ma non un indovino. O meglio, lo diventa con la tecnologia xWave sviluppata da PLX che permette di usarlo con la sola forza del pensiero. Siete pronti al grande salto?

“La cuffie capta le onde celebrali del cervello e le trasmette all’applicazione installata sul melafonino”

So a cosa pensi - XWave è una speciale cuffia da usare un iPhone, iPod touch o iPad e che, a detta del produttore PLX, permette di far funzionare le applicazioni installate con la forza del pensiero. La cuffia capta le onde cerebrali grazie alla tecnologia detta NeuroSky, mentre l’applicazione installata sui dispositivi Apple traduce i segnali elettrici ricevuti in comandi. Inoltre, sullo schermo dell’iPhone e Co. compare anche un grafico che mostra i tuoi stati d'animo come il grado di rilassatezza o quello di concentrazione.

Chissà se funziona - Non abbiamo avuto modo di verificare l’efficacia di queste speciali cuffie che però di acquistano sul web al modico prezzo di 100 dollari. L'applicazione per iPhone, iPod touch e iPad è invece gratuita.

Guarda il video!

I 10 migliori titoli 3D per PS3

14 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us