Innovazione

L’iPhone ti legge nella mente

Comando vocale per l'iPhone.

Il melafonino è tante cose ma non un indovino. O meglio, lo diventa con la tecnologia xWave sviluppata da PLX che permette di usarlo con la sola forza del pensiero. Siete pronti al grande salto?

“La cuffie capta le onde celebrali del cervello e le trasmette all’applicazione installata sul melafonino”

So a cosa pensi - XWave è una speciale cuffia da usare un iPhone, iPod touch o iPad e che, a detta del produttore PLX, permette di far funzionare le applicazioni installate con la forza del pensiero. La cuffia capta le onde cerebrali grazie alla tecnologia detta NeuroSky, mentre l’applicazione installata sui dispositivi Apple traduce i segnali elettrici ricevuti in comandi. Inoltre, sullo schermo dell’iPhone e Co. compare anche un grafico che mostra i tuoi stati d'animo come il grado di rilassatezza o quello di concentrazione.

Chissà se funziona - Non abbiamo avuto modo di verificare l’efficacia di queste speciali cuffie che però di acquistano sul web al modico prezzo di 100 dollari. L'applicazione per iPhone, iPod touch e iPad è invece gratuita.

Guarda il video!

I 10 migliori titoli 3D per PS3

14 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us