Innovazione

L’iPhone ti legge nella mente

Comando vocale per l'iPhone.

Il melafonino è tante cose ma non un indovino. O meglio, lo diventa con la tecnologia xWave sviluppata da PLX che permette di usarlo con la sola forza del pensiero. Siete pronti al grande salto?

“La cuffie capta le onde celebrali del cervello e le trasmette all’applicazione installata sul melafonino”

So a cosa pensi - XWave è una speciale cuffia da usare un iPhone, iPod touch o iPad e che, a detta del produttore PLX, permette di far funzionare le applicazioni installate con la forza del pensiero. La cuffia capta le onde cerebrali grazie alla tecnologia detta NeuroSky, mentre l’applicazione installata sui dispositivi Apple traduce i segnali elettrici ricevuti in comandi. Inoltre, sullo schermo dell’iPhone e Co. compare anche un grafico che mostra i tuoi stati d'animo come il grado di rilassatezza o quello di concentrazione.

Chissà se funziona - Non abbiamo avuto modo di verificare l’efficacia di queste speciali cuffie che però di acquistano sul web al modico prezzo di 100 dollari. L'applicazione per iPhone, iPod touch e iPad è invece gratuita.

Guarda il video!

I 10 migliori titoli 3D per PS3

14 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us