Innovazione

L’iPhone, il perfetto salvavita grazie a Guardly

Arriva finalmente su App Store.

Approda su App Store una applicativo completamente dedicato alla sicurezza personale e ai momenti di emergenza.

Nello specifico l’applicazione chiamata Guardly, compatibile con iPhone e iPod touch, vi consente di inviare un messaggio di allarme con un solo touch ad un gruppo di contatti precedentemente selezionati.

Esiste tuttavia una versione più evoluta, ovviamente a pagamento, che con un contributo di 9,99 dollari mensili o 99,99 per l’abbonamento annuale vi consentirà di chiamare, sempre con un solo touch, il numero emergenze individuandolo automaticamente a seconda della nazione in cui vi trovate grazie al modulo GPS del melafonino. Ovviamente il messaggio verrà inviato anche alla vostra lista di contatti pre-impostati.

Nei messaggi di allarme inviati oltre alla vostra situazione vengono inviate anche le vostre coordinate con i riferimenti Map Share per essere individuati e aiutati nel minor tempo possibile, ma fate attenzione una volta avviata la procedura di allarme vrete a disposizione pochi secondi per poterla annullare.

Se siete nei guai ma siete in continuo movimento, niente paura, l’App invia in automatico messaggi di aggiornamento del vostro stato e della vostra posizione! (ga)

Le migliori App per iPhone:

11 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us