Approda su App Store una applicativo completamente dedicato alla sicurezza personale e ai momenti di emergenza.
Nello specifico l’applicazione chiamata Guardly, compatibile con iPhone e iPod touch, vi consente di inviare un messaggio di allarme con un solo touch ad un gruppo di contatti precedentemente selezionati.
Esiste tuttavia una versione più evoluta, ovviamente a pagamento, che con un contributo di 9,99 dollari mensili o 99,99 per l’abbonamento annuale vi consentirà di chiamare, sempre con un solo touch, il numero emergenze individuandolo automaticamente a seconda della nazione in cui vi trovate grazie al modulo GPS del melafonino. Ovviamente il messaggio verrà inviato anche alla vostra lista di contatti pre-impostati.
Nei messaggi di allarme inviati oltre alla vostra situazione vengono inviate anche le vostre coordinate con i riferimenti Map Share per essere individuati e aiutati nel minor tempo possibile, ma fate attenzione una volta avviata la procedura di allarme vrete a disposizione pochi secondi per poterla annullare.
Se siete nei guai ma siete in continuo movimento, niente paura, l’App invia in automatico messaggi di aggiornamento del vostro stato e della vostra posizione! (ga)