Innovazione

L’iPhone 4 è l’ultimo melafonino secondo Jobs

Steve Jobs: No nuovo iPhone.

Arriva dal sito statunitense satiritron.com (già il nome fa venire qualche sospetto) una notizia sconcertante riguardo il nuovo modello tanto atteso dell’iPhone 5.

Il sito ha pubblicato uno scambio di e-mail tra il CEO Apple, Steve Jobs, e Maria Jenkowicz una fantomatica ragazza 32enne di Vancouver appassionata di Apple ed in particolare di iPhone.

Nella prima e-mail la ragazza chiede al CEO spiegazione sul ritardo nell’uscita del nuovo melafonino sottolineando la sua impazienza soprattutto riguardo la tecnologia NFC.

Dopo qualche giorno dall’invio ecco la risposta in pieno stile Jobs, criptica e concisa: “We're not making an iPhone 5. Ever.” (Noi non stiamo facendo un iPhone 5. Mai.).

Sorpresa della risposta Maria ha immediatamente risposto all’e-mail di Jobs chiedendo le motivazioni di questa decisione ed in pochi minuti ecco apparire la risposta del CEO.

Nell’e-mail, stavolta meno concisa, il CEO spiega come l’iPhone 4 sia il telefono perfetto, privo di difetti e che non sarà mai possibile creare un telefono migliore, concludendo con la frase: “We all will age and die, but the iPhone 4 is forever.” (Tutti noi invecchiamo e moriamo, ma l’iPhone 4 è per sempre.)

Letto velocemente il post caricato su satiritron.com farebbe cadere dalla sedia chiunque ami l’iPhone e non vede l’ora che esca la nuova versione ma state tranquilli è solo uno scherzo (forse di pessimo gusto).

Purtroppo ancora non si hanno certezze sull’uscita del nuovo iPhone 5 ma non è da Apple farsi scappare un business come quello degli smartphone lasciando padroneggiare Android!

Guarda la storia dell'iPhone:

12 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us