Innovazione

Life in a Day, il documentario riguardante YouTube di Ridley Scott

In preparazione il documentario.

Il regista hollywoodiano Ridley Scott, in collaborazione con Kevin Macdonald, inizierà presto a lavorare a un documentario dedicato agli utenti di YouTube il cui scopo è quello di catturare un giorno della community in modo che le future generazioni ne abbiano una testimonianza.

Il documentario sarà intitolato “Life in a Day” e il 24 Luglio selezionerà video di 20 persone da tutto il mondo riguardanti la vita di tutti i giorni. La premiere sarà custodita per il Sundance Film Festival del prossimo Gennaio.

Ridley Scott, vincitore del premio oscar con il film Il Gladiatore, si occuperà della produzione, mentre la regia sarà affidata al regista Kevin Macdonald, che nel 2000 ha vinto l’oscar per il miglior documentario con One Day in September e nel 2006 è stato acclamato dalla critica per il film L’ultimo Re di Scozia.

Macdonald ha annunciato: «Life in a Day è una capsula del tempo che racconterà alle generazioni future com’era vivere il 24 Luglio 2010».

Se volete lasciare un vostro segno nella storia non esitate a partecipare alle selezioni, aggiungendo il vostro video a youtube.com/lifeinaday.

8 luglio 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us