Se fino ad oggi siamo stati abituati a vedere smartphone sempre pieni di tecnologia, oggi vi presentiamo: Star il nuovo di casa LG che punta a segnare un nuovo standard di cellulari iper-tecnologici!
I punti di forza di questo mostro sono la qualità grafica ed un nuovo processore dual-core che, grazie anche al nuovo sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, vi consentirà di avere il top della velocità e della versatilità.
Niente paura per quanto riguarda il sistema operativo LG Star è già predisposto per ospitare anche la nuova versione, ancora in cantiere, di Android 3.0 nome in codice Honeycomb (nido d’api)!
Passando alla parte hardware, il nuovo smartphone LG ha al suo interno il top del top, iniziamo dal processore: un dual-core che consentirà, oltre ad una durata maggiore della batteria (dovrebbe avere una capacità di 1500 mAh), anche una migliore gestione del multitasking.
Per quanto riguarda la grafica, sarà gestita da un processore Tegra 2, lo schermo avrà la dimensione di 4 pollici ed una risoluzione WVGA mentre la fotocamera (niente di speciale per noi europei ma una buona novità per gli USA) avrà una risoluzione di 8 Mpixel accompagnata da un flash a tecnologia LED, ma la vera novità è la possibilità di poter registrare video in full HD 1080p.
Purtroppo non siamo a conoscenza della capacità della memoria interna, ma è molto probabile che sia espandibile grazie ad uno slot MicroSD.
Una data d’uscita purtroppo ancora non è disponibile tantomeno un prezzo, ma si vocifera che verrà rilasciato nei primi mesi del 2011, non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli.