Innovazione

LG Optimus VU è uno smartphone "extra large"

Display da 5", Android 5 e Nvidia Tegra 3 [500 euro].

di
Della serie… esageriamo. LG Optimus VU è il primo modello al mondo con un display da 5 pollici in formato 4:3 che unisce la versatilità e la praticità di un tablet con le funzionalità di uno smartphone. E non manca lo zampino del sistema operativo Android 4.

"Nel nostro paese sarà disponibile solo la versione Hsdpa, non essendo ancora pronte le reti LTE"
Potenza per tutte le occasioni - LG Optimus VU sarà dotato del processore quad-core Nvidia Tegra 3, in grado di offrire una navigazione veloce e ottime performance, pur ottimizzando il consumo della batteria. Perfetto per i videogiochi e per le applicazioni che sfruttano il multitasking. Per i miei scatti posso contare sulla fotocamera da 8 Mpixel e ben 32 GB di memoria a disposizione. In Corea sfrutta le reti LTE di ultima generazione, ma qui da noi sarà disponibile solo la versione Hsdpa, perché le nuove reti non saranno pronte prima dell'anno prossimo.

Un display speciale - Non sono solo forma e dimensioni a renderlo tanto particolare: con le funzioni QuickMemo e Notebook, posso prendere appunti creando delle note multimediali, disegnare, scrivere, allegare video, foto, file audio e inserire disegni. Posso, inoltre, condividere album in PDF via e-mail oppure postare le singole pagine su Facebook.

Prezzo e disponibilità - Lo smartphone LG Optimus VU sarà disponibile da ottobre al prezzo di listino di 500 euro. (sp)

LA PAGELLA DI JACK

  • Qualità assoluta: 8
  • Design: 8,5
  • Longevità: 8
  • Facilità d'uso: 7,5
  • Rapporto qualità/prezzo: 8

27 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us