di Federico Cociancich
Della serie… esageriamo. LG Optimus VU è il primo modello al mondo con un display da 5 pollici in formato 4:3 che unisce la versatilità e la praticità di un tablet con le funzionalità di uno smartphone. E non manca lo zampino del sistema operativo Android 4.
"Nel nostro paese sarà disponibile solo la versione Hsdpa, non essendo ancora pronte le reti LTE"
Potenza per tutte le occasioni - LG Optimus VU sarà dotato del processore quad-core Nvidia Tegra 3, in grado di offrire una navigazione veloce e ottime performance, pur ottimizzando il consumo della batteria. Perfetto per i videogiochi e per le applicazioni che sfruttano il multitasking. Per i miei scatti posso contare sulla fotocamera da 8 Mpixel e ben 32 GB di memoria a disposizione. In Corea sfrutta le reti LTE di ultima generazione, ma qui da noi sarà disponibile solo la versione Hsdpa, perché le nuove reti non saranno pronte prima dell'anno prossimo.
Un display speciale - Non sono solo forma e dimensioni a renderlo tanto particolare: con le funzioni QuickMemo e Notebook, posso prendere appunti creando delle note multimediali, disegnare, scrivere, allegare video, foto, file audio e inserire disegni. Posso, inoltre, condividere album in PDF via e-mail oppure postare le singole pagine su Facebook.
Prezzo e disponibilità - Lo smartphone LG Optimus VU sarà disponibile da ottobre al prezzo di listino di 500 euro. (sp)
LA PAGELLA DI JACK
- Qualità assoluta: 8
- Design: 8,5
- Longevità: 8
- Facilità d'uso: 7,5
- Rapporto qualità/prezzo: 8