Innovazione

LG Optimus da maggio in Europa

LG presenta uno Smartphone con Android.

Basta con gli smartphone complicati! Il produttore coreano presenta un modello con sistema operativo Android pensato per chi vorrebbe, ma per timore “tecnologico”, non si è ancora convertito ai telefonini evoluti.

“Lo smartphone perfetto per chi vuole tutto facile”

No problem – Ci sono gli impallinati che cercano in uno smartphone mille funzionalità, e chi va nel pallone anche solo di fronte a un mms. È una questione di feeling con le nuove tecnologie, ma non per questo bisogna restare ancorati a modelli di telefonino dell’ante guerra. Per incoraggiare gli utenti più restii a fare il grande passo, LG propone Optimus, uno smartphone con sistema operativo Android, semplice da usare ma non per questo necessariamente “scarso”.

Schermo touch – L’LG GT540 Optimus dispone di un grande schermo touch da 3 pollici, una fotocamera da 3 megapixel, connessioni HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, e il Gps. La schermata principale è completamente personalizzabile, puoi collegarti ai principali social network, e ci guardi pure i video nei formati DiVX e XviD. Ancora nessun dettaglio sul prezzo, ma non dovrebbe costare un botto. Quello che è sicuro è che arriva in Europa a maggio.

30 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us