Dopo il lancio da parte di LG del nuovo fantastico Optimus 3D il primo smartphone con display 3D e le numerose alleanze tra il colosso coreano e Gameloft per lo sviluppo di videogame 3D e con YouTube per l’implementazione di video in formato 3D, arriva ora il momento dell’austriaca Wikitude.
La collaborazione tra le due società ha portato alla creazione di un prodotto a dir poco fantastico: un applicativo/browser in grado di offrire agli utenti LG una visualizzazione in realtà aumentata di ciò che circonda l’utente.
Purtroppo l’App non sarà preinstallata sui dispositiva ma per accaparrarsi Wikitude 3D sarà necessario scaricarlo, ovviamente gratuitamente, da LG World (lo Store dedicato unicamente agli smartphone LG).
L’utilizzo è davvero semplice: una volta lanciato sarà sufficiente inquadrare la strada davanti a voi per visualizzare cosa c’è nelle vicinanze, ciò renderà le vostre ricerche facili ed intuitive senza perdere nulla di ciò che vi circonda.
Una volta individuato il PoI sarà sufficiente toccare l’icona per scoprire tutti i dettagli e nel caso di un ristorante potrete prenotare un tavolo in pochi secondi. Ma non solo, se si tratta di un monumento potrete scegliere di accedere direttamente a Wikipedia.
L’arrivo in Europa del nuovo LG Optimus 3D è previsto per l’estate, non ci rimane che attenderlo per scoprire quali altre novità il colosso coreano ha in servo per noi. (ga)