Innovazione

LG: Optimus 3D sarà dotato di realtà aumentata 3D

Arriva la realtà aumentata in 3D.

Dopo il lancio da parte di LG del nuovo fantastico Optimus 3D il primo smartphone con display 3D e le numerose alleanze tra il colosso coreano e Gameloft per lo sviluppo di videogame 3D e con YouTube per l’implementazione di video in formato 3D, arriva ora il momento dell’austriaca Wikitude.

La collaborazione tra le due società ha portato alla creazione di un prodotto a dir poco fantastico: un applicativo/browser in grado di offrire agli utenti LG una visualizzazione in realtà aumentata di ciò che circonda l’utente.

Purtroppo l’App non sarà preinstallata sui dispositiva ma per accaparrarsi Wikitude 3D sarà necessario scaricarlo, ovviamente gratuitamente, da LG World (lo Store dedicato unicamente agli smartphone LG).

L’utilizzo è davvero semplice: una volta lanciato sarà sufficiente inquadrare la strada davanti a voi per visualizzare cosa c’è nelle vicinanze, ciò renderà le vostre ricerche facili ed intuitive senza perdere nulla di ciò che vi circonda.

Una volta individuato il PoI sarà sufficiente toccare l’icona per scoprire tutti i dettagli e nel caso di un ristorante potrete prenotare un tavolo in pochi secondi. Ma non solo, se si tratta di un monumento potrete scegliere di accedere direttamente a Wikipedia.

Attualmente l’App comprende più di 100 milioni di Punti di interesse (PoI) sparsi sul globo.

L’arrivo in Europa del nuovo LG Optimus 3D è previsto per l’estate, non ci rimane che attenderlo per scoprire quali altre novità il colosso coreano ha in servo per noi. (ga)

12 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us