Presentato ufficialmente al Mobile World Congress di febbraio, è il primo smartphone con display Lcd “glass free” per visualizzare le immagini tridimensionali senza indossare occhiali. E anche il suo cuore è doppio.
“La fotocamera da 5 MP scatta foto e registra video 3D in alta definizione 1080p a 24fps”
In arrivo - La lunga attesa è finita: LG Optimus 3D, il primo smartphone con display Lcd “glass free” per visualizzare le immagini tridimensionali senza indossare occhiali sta per sbarcare nel nostro Paese. Il produttore parla di qualche settimana, ma questo campione è già nel listino di Media World al prezzo di 599 euro. E i bene informati parlano della sua comparsa sugli scaffali già a partire dalla fine di giugno, almeno nel Regno Unito dove è atteso per il 20 di questo mese (salvo posticipi).
Due volte dual - LG Optimus 3D è uno smartphone che ha fatto del “dual” il suo cavallo di battaglia. Non solo dispone della doppia fotocamera - posteriore da 5 MPixel per catturare foto e video 3D in alta definizione a 1080p a 24fps (720p a 30fps) e anteriore da 1,3 MPixel - ma anche del processore TI OMAP4430 Dual Core a 1 GHz coadiuvato da 512MB di memoria Ram dual channel. Lo schermo da 4.3 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel è in grado di visualizzare contenuti a tre dimensioni senza l’uso degli occhialini, mentre il sistema operativo è Android 2.2 Froyo (aggiornabile a 2.3 Gingerbread). Completano il quadro delle specifiche la connessione UMTS/HSPA+ (14,4/5,7 Mbps), una porta di uscita Hdmi 1.4, WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1, tecnologia di condivisione DLNA, e una batteria removibile da 1500mAh che promette fino a 100 ore in standby e 4 ore in conversazione. (pp)
Silvia Ponzio