Innovazione

LG Optimus 3D lanciato in Europa

Il primo smartphone 3D da usare senza occhialini.

Presentato ufficialmente al Mobile World Congress di febbraio, è il primo smartphone con display Lcd “glass free” per visualizzare le immagini tridimensionali senza indossare occhiali. E anche il suo cuore è doppio.

“La fotocamera da 5 MP scatta foto e registra video 3D in alta definizione 1080p a 24fps”

In arrivo - La lunga attesa è finita: LG Optimus 3D, il primo smartphone con display Lcd “glass free” per visualizzare le immagini tridimensionali senza indossare occhiali sta per sbarcare nel nostro Paese. Il produttore parla di qualche settimana, ma questo campione è già nel listino di Media World al prezzo di 599 euro. E i bene informati parlano della sua comparsa sugli scaffali già a partire dalla fine di giugno, almeno nel Regno Unito dove è atteso per il 20 di questo mese (salvo posticipi).

Due volte dual - LG Optimus 3D è uno smartphone che ha fatto del “dual” il suo cavallo di battaglia. Non solo dispone della doppia fotocamera - posteriore da 5 MPixel per catturare foto e video 3D in alta definizione a 1080p a 24fps (720p a 30fps) e anteriore da 1,3 MPixel - ma anche del processore TI OMAP4430 Dual Core a 1 GHz coadiuvato da 512MB di memoria Ram dual channel. Lo schermo da 4.3 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel è in grado di visualizzare contenuti a tre dimensioni senza l’uso degli occhialini, mentre il sistema operativo è Android 2.2 Froyo (aggiornabile a 2.3 Gingerbread). Completano il quadro delle specifiche la connessione UMTS/HSPA+ (14,4/5,7 Mbps), una porta di uscita Hdmi 1.4, WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1, tecnologia di condivisione DLNA, e una batteria removibile da 1500mAh che promette fino a 100 ore in standby e 4 ore in conversazione. (pp)

Silvia Ponzio

17 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us