Innovazione

LG Optimus 3D lanciato in Europa

Il primo smartphone 3D da usare senza occhialini.

Presentato ufficialmente al Mobile World Congress di febbraio, è il primo smartphone con display Lcd “glass free” per visualizzare le immagini tridimensionali senza indossare occhiali. E anche il suo cuore è doppio.

“La fotocamera da 5 MP scatta foto e registra video 3D in alta definizione 1080p a 24fps”

In arrivo - La lunga attesa è finita: LG Optimus 3D, il primo smartphone con display Lcd “glass free” per visualizzare le immagini tridimensionali senza indossare occhiali sta per sbarcare nel nostro Paese. Il produttore parla di qualche settimana, ma questo campione è già nel listino di Media World al prezzo di 599 euro. E i bene informati parlano della sua comparsa sugli scaffali già a partire dalla fine di giugno, almeno nel Regno Unito dove è atteso per il 20 di questo mese (salvo posticipi).

Due volte dual - LG Optimus 3D è uno smartphone che ha fatto del “dual” il suo cavallo di battaglia. Non solo dispone della doppia fotocamera - posteriore da 5 MPixel per catturare foto e video 3D in alta definizione a 1080p a 24fps (720p a 30fps) e anteriore da 1,3 MPixel - ma anche del processore TI OMAP4430 Dual Core a 1 GHz coadiuvato da 512MB di memoria Ram dual channel. Lo schermo da 4.3 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel è in grado di visualizzare contenuti a tre dimensioni senza l’uso degli occhialini, mentre il sistema operativo è Android 2.2 Froyo (aggiornabile a 2.3 Gingerbread). Completano il quadro delle specifiche la connessione UMTS/HSPA+ (14,4/5,7 Mbps), una porta di uscita Hdmi 1.4, WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1, tecnologia di condivisione DLNA, e una batteria removibile da 1500mAh che promette fino a 100 ore in standby e 4 ore in conversazione. (pp)

Silvia Ponzio

17 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us