Innovazione

LG Optimus 2X: il mostro sta arrivando tra noi!

Arriva Optimus 2X!

LG ha ufficializzato l’uscita di un nuovo smartphone di cui avevamo già sentito parlare ma di cui poche erano le certezze, oggi vi possiamo assicurare che Optimus 2X esiste ed è pronto per invadere il mercato con le sue caratteristiche fuori dal comune!

Il nuovo Optimus 2x ha l’esclusiva (almeno per il momento) di possedere al suo interno due cuori, infatti molta un processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz che garantisce allo smartphone un’affidabilità ed una potenza senza confronti.

I primati dell’Optimus 2X non fermano solo al processore, infatti LG ha deciso di rendere unico nel suo genere questo smartphone anche grazie alla possibilità di registrare filmati alla risoluzione di 1080p, ovviamente è possibile solo grazie alla nuova tecnologia di processori di cui Optimus 2x è dotato.

Per quanto riguarda lo schermo, questo nuovo smartphone coreano è dotato di un display touchscreen da 4 pollici WVGA che vi farà rimanere a bocca aperta per la qualità delle immagini, tuttavia LG ha deciso di non porre limiti alle dimensioni dello schermo, potrete infatti collegare il vostro smartphone ad un qualsiasi schermo o televisore con ingresso HDMI grazie alla funzione “mirroring HDMI”.

Non vi preoccupate della memoria, sarà difficile riempirla tutta.

LG Optimus 2X è dotato di una memoria interna da 8Gb in più avrete la possibilità di espanderla grazie allo slot per MicroSD fino ad un massimo di 32Gb.

Il nuovo Optimus è dotato di due fotocamere: la principale, posta sul guscio posteriore è da 8Mp corredata di un flash a tecnologia led che vi garantiranno fotografie di estrema qualità, mentre la seconda da 1.3Mp è posta sulla parte frontale.

L’elevata autonomia dell’Optimus 2X sarà garantita da una batteria da 1500mAh.

Passando alla parte software il dispositivo avrà Froyo ma è molto probabile che rientri tra i primi smartphone in lista per avere l’ultimo aggiornamento a Gingerbread.

Purtroppo ancora non si conosce una data d’uscita ma si presume venga lanciato sul mercato internazionale alla fine del 1 trimestre del 2011!

17 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us