Innovazione

LG diminuisce i suoi obiettivi per il 2011!

Diminuiscono le aspettative per il 2011

La crisi nel settore degli smartphone sembra colpire, dopo Nokia, anche il colosso sudcoreano LG che ha visto la necessità di dover abbassare gli obiettivi prefissati per le vendite nel 2011. Le indiscrezioni vedono LG diminuire le previsioni di vendita di 6 milioni di dispositivi avanzati (da 30 a 24 milioni di smartphone); il calo delle previsioni riguarderebbe anche i due smartphone di punta: LG Optimus 2X e l’Optimus 3D.

Ovviamente il calo delle vendite non riguarda solamente il settore smartphone bensì anche il settore cellulari, infatti la società ha calcolato una drastica riduzione nelle vendite generali. Da una stima iniziale di 150 milioni, ora si ipotizza e si spera che venga raggiunta e superata la soglia dei 114 milioni di dispositivi compresi ovviamente sia cellulari che smartphone.

Le stime e i numeri che vi abbiamo riportato si basano sulle vendite effettuate nel primo semestre 2011: circa 40 milioni di telefoni cellulari e poco più di 10 milioni di smartphone.

Con l’arrivo della seconda metà dell’anno, che comprende anche le festività natalizie e quindi un buon incremento delle vendite, si prevede di superare i risultati ottenuti nei primi sei mesi del 2011.

A confermare le preoccupazioni e le aspettative di LG è stato Park Jong-seok con una dichiarazione ufficiale in cui ha sottolineato come sia difficile fare un pronostico del business, tuttavia all’interno di LG sono fiduciosi che avvenga un graduale miglioramento delle vendite!

11 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us