Innovazione

LG arrivano i display 3D senza occhiali!

E' senza occhiali!

LG sorprende il pubblico del Consumer Electronics Show di Las Vegas con una novità davvero interessante, una nuova tecnologia di display 3D da 4,3 pollici per smartphone senza l’utilizzo di occhiali.

I nuovi schermi proposti da LG sono touchscreen ed hanno una risoluzione di 480x800 pixel e grazie all’assenza di sfarfallii e all’ottima resa di video e giochi si potranno usare per un periodo prolungato senza sforzare la vista.

Il CES nonché il presidente di LG, Jong-seok Park, ha dichiarato come l’azienda sud coreana punti molto sul mercato degli schermi 3D per il mobile, e grazie alle conoscenze acquisite negli anni LG sarà in grado di offrire una giocabilità senza confronti sugli smartphone.

I nuovi schermi creano l’illusione della profondità ed un effetto 3D sfruttando la tecnologia parallax barrier che consiste nell’oscuramento delle linee pari e dispari dell’immagine facendo in modo che l’occhio sinistro veda un’immagine differente da quello destro.

Il CES 2011 si sta rivelando un’incontro davvero interessante ogni giorno vengono mostrate nuove tecnologie sempre più interessanti, siamo convinti che se il 2010 è stato l’anno del 3D per le TV il 2011 vedrà il 3D invadere il mercato del mobile.

Con i nuovi schermi, ideati e progettati da LG, gli occhiali 3D sono solo un brutto ricordo del passato, inoltre sfruttando la tecnologia Parallax Barrier gli schermi hanno un angolo maggiore di visione rendendo ancora più interessante la visione 3D.

7 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us