LG arrivano i display 3D senza occhiali!

E' senza occhiali!

lg3d-co_173551
|

LG sorprende il pubblico del Consumer Electronics Show di Las Vegas con una novità davvero interessante, una nuova tecnologia di display 3D da 4,3 pollici per smartphone senza l’utilizzo di occhiali.

 

I nuovi schermi proposti da LG sono touchscreen ed hanno una risoluzione di 480x800 pixel e grazie all’assenza di sfarfallii e all’ottima resa di video e giochi si potranno usare per un periodo prolungato senza sforzare la vista.

 

Il CES nonché il presidente di LG, Jong-seok Park, ha dichiarato come l’azienda sud coreana punti molto sul mercato degli schermi 3D per il mobile, e grazie alle conoscenze acquisite negli anni LG sarà in grado di offrire una giocabilità senza confronti sugli smartphone.

 

I nuovi schermi creano l’illusione della profondità ed un effetto 3D sfruttando la tecnologia parallax barrier che consiste nell’oscuramento delle linee pari e dispari dell’immagine facendo in modo che l’occhio sinistro veda un’immagine differente da quello destro.

 

Il CES 2011 si sta rivelando un’incontro davvero interessante ogni giorno vengono mostrate nuove tecnologie sempre più interessanti, siamo convinti che se il 2010 è stato l’anno del 3D per le TV il 2011 vedrà il 3D invadere il mercato del mobile.

 

Con i nuovi schermi, ideati e progettati da LG, gli occhiali 3D sono solo un brutto ricordo del passato, inoltre sfruttando la tecnologia Parallax Barrier gli schermi hanno un angolo maggiore di visione rendendo ancora più interessante la visione 3D.

 

7 gennaio 2011 | Daniele Perotti