Innovazione

LG annuncia ufficialmente l’arrivo dell’Optimus Hub

L’erede dell’Optimus One

Fino a qualche giorno fa girava la voce di un nuovo modello LG denominato Univa, un dispositivo entry-level la cui principale caratteristica era la convenienza. Arriva la conferma ufficiale da parte di LG dell’imminente arrivo del nuovo smartphone insieme al nome con cui verrà commercializzato: LG Optimus Hub.

L'ultimo nato in casa Optimus sarà dotato di un processore da 800 MHz affiancato da 512 Mb di memoria RAM, dell'ultima versione di Android 2.3.4 (Gingerbread), a cui si aggiungono uno schermo HVGA da 3.5” e una fotocamera con sensore da 5Mpixel con autofocus e funzioni di videorecording alla risoluzione VGA.

L’Optimus Hub è il degno erede del famoso Optimus One, il popolare smartphone Android commercializzato da LG, e il suo arrivo in Europa è previsto per il prossimo ottobre al costo di 199 euro. Al momento sembra che l’Optimus Hub sia un prodotto dedicato unicamente al mercato europeo ma non è esclusa una commercializzazione anche negli altri continenti. (ga)

I dieci migliori smartphone del momento

13 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us