Innovazione

Lego sfida i fan di Star Wars con B-Wing Starfighter

Secondo solo alla riproduzione del Millennium Falcon.

di
Lego, dopo la riproduzione della famosa astronave il Millennium Falcon di Star Wars da 5.159 pezzi, lancerà il prossimo ottobre - sempre ispirandosi alla saga di George Lucas - il secondo set più grande di sempre: il caccia stellare B-Wing Starfighter composto da 1.486 pezzi.

"Alto 66 cm con piedistallo e placca per veri collezionisti"

3-2-1-Ignition -

nonostante George Lucas abbia ormai appeso la cinepresa al chiodo

ed entra direttamente al secondo posto nella classifica dei pack migliori e più grandi di sempre

Riciclaggio e collezionismo - Il B-Wing Starfighter, come spiega il designer nel video, è stato progettato partendo dalla cabina di pilotaggio che è stata costruita interamente con pezzi “riciclati” da altri set Lego come, per esempio, le ruote di un vecchio Bulldozer degli anni ‘70. Sarà possibile acquistarlo dal prossimo ottobre sul sito ufficiale Lego.com al prezzo di 200 dollari e, per la gioia dei collezionisti, il set avrà in dotazione anche una placca incisa e un piedistallo per metterlo in “bella vista”. (sp)

Lego B-Wing Starfighter: 1.486 pezzi di divertimento!

9 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us