Innovazione

Le vendite parlano chiaro: Android batte Apple!

Grande successo di vendite!

Il podio più alto spetta sempre a RIM che con i suoi smartphone BlackBerry detiene sempre la vetta della classifica di vendita di smartphone negli Stati Uniti con il 35%, mentre Apple con i suoi iPhone risiedeva al secondo posto con circa il 28%.

Secondo i nuovi dati rilasciati quest’oggi dalla Nielsen, l’ascesa delle vendite dei dispositivi Android è evidente al punto tale che ha guadagnato il 27 per cento dei nuovi abbonati, mentre Apple raggiunse solo il 23% e RIM ottenne la maggior parte degli iscritti con il 33 per cento. Tuttavia questi dati non contengono le vendite del nuovo smartphone di Cupertino poiché non ancora in vendita.

Non vi aspettate che questi dati rimangano stabili per molto!

Il caro CEO di Apple, Steve Jobs stimò che entro l’estate si sarebbero venduti oltre 100 milioni di iPhone e iTouches senza calcolare l’immensa vendita di iPad che Apple ha venduto nel trimestre circa 3.270.000 un numero senza paragoni!

Se calcoliamo, tuttavia, il numero di portatili che Apple sta vendendo oltre iPhone ed iPad la società di Cupertino ha raggiunto un livello insuperabile nei confronti dei suoi concorrenti.

RIM non si fa certo mettere paura: sarà pronto a breve, infatti, il BlackPad, e siamo sicuri che anche Google stia per tirare fuori qualche asso dalla manica!

Non ci rimane che attendere il nuovo trimestre per poter scoprire chi si aggiudicherà il titolo di società con maggiori vendite di smartphone!

3 agosto 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us