Il podio più alto spetta sempre a RIM che con i suoi smartphone BlackBerry detiene sempre la vetta della classifica di vendita di smartphone negli Stati Uniti con il 35%, mentre Apple con i suoi iPhone risiedeva al secondo posto con circa il 28%.
Secondo i nuovi dati rilasciati quest’oggi dalla Nielsen, l’ascesa delle vendite dei dispositivi Android è evidente al punto tale che ha guadagnato il 27 per cento dei nuovi abbonati, mentre Apple raggiunse solo il 23% e RIM ottenne la maggior parte degli iscritti con il 33 per cento. Tuttavia questi dati non contengono le vendite del nuovo smartphone di Cupertino poiché non ancora in vendita.
Non vi aspettate che questi dati rimangano stabili per molto!
Il caro CEO di Apple, Steve Jobs stimò che entro l’estate si sarebbero venduti oltre 100 milioni di iPhone e iTouches senza calcolare l’immensa vendita di iPad che Apple ha venduto nel trimestre circa 3.270.000 un numero senza paragoni!
Se calcoliamo, tuttavia, il numero di portatili che Apple sta vendendo oltre iPhone ed iPad la società di Cupertino ha raggiunto un livello insuperabile nei confronti dei suoi concorrenti.
RIM non si fa certo mettere paura: sarà pronto a breve, infatti, il BlackPad, e siamo sicuri che anche Google stia per tirare fuori qualche asso dalla manica!
Non ci rimane che attendere il nuovo trimestre per poter scoprire chi si aggiudicherà il titolo di società con maggiori vendite di smartphone!