di Alessia Vicinanza
Google Maps fa ancora parlare di sé e di Apple: iOS 6 avrebbe attirare nuovi utenti per le interessanti novità, che ci sono indubbiamente state, ma il flop delle sue mappe ha rovinato i programmi di espansione. Google, paradossalmente, ha giovato all'ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Cupertino.
"Per la precisione, si tratta del 29% di nuovi utenti che hanno scelto iOS 6"
Una strada spianata - Il colosso di Mountain View sembra quasi un supereroe. Da quando le sue mappe sono tornate sugli scaffali dell'App Store la scorsa settimana, i record si susseguono ogni giorno. Google Maps è l'applicazione più scaricata del momento con oltre 10 milioni di download che hanno portato, paradossalmente, anche a un aumento del 29% di installazioni di iOS 6.
Continua sempre dritto - Le mappe di Cupertino hanno proprio lasciato l’amaro in bocca, e Google non se l’è fatto ripetere due volte prima di ributtarsi nella mischia. Appena Apple ha concesso alle Google Maps di tornare sugli scaffali dell'App Store da cui, per la cronaca, erano state cacciate lo scorso settembre per fare spazio alle novità cartografiche di Cupertino in iOS 6. La delusione per le Apple Maps era palpabile tra molti fan dell'iPhone 5, ma ora tutto sembra risolto. I numeri parlano chiaro, e quasi il 30% in più di utenti che si affrettano a installare iOS 6 vuol dire un terzo del totale. La situazione è piuttosto chiara, diciamo come le indicazioni che ti darebbero le Google Maps per farti fare pochi metri. (sp)
Le Google Maps per iOS sono tornate!