Innovazione

Le Google Maps fanno pace con Windows Phone 8

Problemi di accesso da Windows Phone

di
Difficoltà per le Google Maps a funzionare con Internet Explorer 10 di Windows Phone 8? Secondo il colosso di Mountain View la colpa è di Trident, il motore di rendering utilizzato dal browser Microsoft. Ma a Redmond non la pensano così.

"Secondo Google i problemi sono stati causati dal motore di rendering Trident"

Quo vadis?

Google Maps

WebKit vs. Trident - La motivazione ufficiale fornita da Google, infatti, chiama in causa Trident, il motore di rendering utilizzato da Internet Explorer 10. Secondo BigG, il browser di default del nuovo sistema operativo Microsoft non è completamente compatibile con le Google Maps, progettate per funzionare alla perfezione con il motore di rendering WebKit... quello utilizzato per Chrome e Safari, per intenderci. Per questo, si legge nel comunicato, Google ha deciso di reindirizzare il traffico da maps.google.com verso google.com. Fa sapere ancora Mountain View che i problemi di compatibilità sono stati “risolti” e ora gli utenti di Windows Phone possono tranquillamente accedere a Google Maps tramite il browser Microsoft.

Gambe corte - Nella guerra di comunicati e dichiarazioni, però, anche Microsoft assesta, pesante, la sua stoccata. Da Redmond fanno sapere che il motore di rendering utilizzato per Internet Explorer 10 nella versione desktop è lo stesso di quello utilizzato per Internet Explorer 10 nella versione mobile. Quindi, dato che le mappe funzionano nella versione desktop, logica vorrebbe che funzionino anche sugli smartphone. Che le bugie abbiano realmente le gambe corte? D’altronde, Firefox (basato sul motore Gecko) visualizza perfettamente Google Maps… (sp)

Scopri come funziona Map your world di Google Map Maker

7 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us