Innovazione

Le foto hot e la biografia di Adriana Lima

Le foto hot e la biografia.

Adriana Francesca Lima è una modella brasiliana nata nel 1981: è una delle indossatrici più pagate al mondo, nella classifica della rivista Forbes dello scorso anno è posizionata al terzo posto subito dopo un’altra brasiliana, Gisele Bundchen, e l’inglese Kate Moss. Adriana Lima ha cominciato a sfilare sulle passerelle da piccola. Il successo infatti arriva a 15 anni: dopo aver vinto la tappa in Brasile del concorso Ford Supermodel, si piazza seconda nella finale mondiale. Da lì in poi comincia a sfilare per i grandi marchi in USA: lavora come modella per Valentino, Ralph Lauren, Armani, Guess e altri, tra cui la casa di intimo femminile Victoria's Secrets di cui diventa testimonial. Attualmente è una top model globale, lavora in ogni angolo del globo e parla correttamente 4 lingue: portoghese, inglese, spangolo e italiano. Infatti è nota agli occhi del pubblico della Penisola per il celebre calendario Pirelli, a cui ha partecipato nell’edizione 2005, e per una campagna pubblicitaria del gestore di telefonia mobile TIM, di cui era testimonial nel medesimo anno. Dal 2009 Adriana Lima è sposata con un giocatore professionista di basket, il serbo Marko Jari?, con cui ha avuto la primogenita Valentina.

7 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us