Innovazione

La videochiamata di Skype ti raggiunge su iPhone

Arriva la videochiamata.

Dopo diversi mesi di attesa e molti rumors arriva l’aggiornamento di Skype più atteso che mai dai possessori di iPhone.

Con l’aggiornamento alla versione 3.0 di Skype avrete la possibilità di effettuare tutte le videochiamate che vorrete sia tramite la rete 3G sia sfruttando la connessione WiFi.

Avrete la possibilità, inoltre di scaricare l’applicativo e l’aggiornamento gratuitamente per tutti i dispositivi Apple che abbiano installato la versione 3.0 o successiva dell’iOS direttamente dall’App Store con estrema facilità.

Una nota dolente arriva per i possessori di iPad e di iPod Touch di terza generazione, infatti sarà possibile solamente ricevere il video durante le videochiamate poiché entrambi i modelli sono privi di camera frontale.

Ovviamente grazie al nuovo Skype potrete videochiamare non solo i possessori di iPhone 4G ma anche tutti i vostri amici che utilizzano la versione dedicata a Windows e a Mac, ma è solo l’inizio infatti vi consentirà anche di chiamare i numeri di rete fissa ed i cellulari a prezzi davvero vantaggiosi!

Siamo convinti che Skype dovrà preparare i suoi server ad un aumento sempre maggiore del traffico.

Apple, nel mentre si prepara a diffondere in modo sempre maggiore il suo nuovo bambino: FaceTime, i nuovi dispositivi infatti usciranno con l’applicativo pre-installato per una dura e spietata concorrenza a Skype!

Vi informiamo, inoltre che per tutti gli utenti che hanno avuto il “disagio” natalizio per scusarsi dell’inconveniente la società di Lussemburgo avvenuto durante le festività natalizie regala agli utenti 30 minuti di chiamate gratuite!

3 gennaio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us