Innovazione

La videochiamata di Skype ti raggiunge su iPhone

Arriva la videochiamata.

Dopo diversi mesi di attesa e molti rumors arriva l’aggiornamento di Skype più atteso che mai dai possessori di iPhone.

Con l’aggiornamento alla versione 3.0 di Skype avrete la possibilità di effettuare tutte le videochiamate che vorrete sia tramite la rete 3G sia sfruttando la connessione WiFi.

Avrete la possibilità, inoltre di scaricare l’applicativo e l’aggiornamento gratuitamente per tutti i dispositivi Apple che abbiano installato la versione 3.0 o successiva dell’iOS direttamente dall’App Store con estrema facilità.

Una nota dolente arriva per i possessori di iPad e di iPod Touch di terza generazione, infatti sarà possibile solamente ricevere il video durante le videochiamate poiché entrambi i modelli sono privi di camera frontale.

Ovviamente grazie al nuovo Skype potrete videochiamare non solo i possessori di iPhone 4G ma anche tutti i vostri amici che utilizzano la versione dedicata a Windows e a Mac, ma è solo l’inizio infatti vi consentirà anche di chiamare i numeri di rete fissa ed i cellulari a prezzi davvero vantaggiosi!

Siamo convinti che Skype dovrà preparare i suoi server ad un aumento sempre maggiore del traffico.

Apple, nel mentre si prepara a diffondere in modo sempre maggiore il suo nuovo bambino: FaceTime, i nuovi dispositivi infatti usciranno con l’applicativo pre-installato per una dura e spietata concorrenza a Skype!

Vi informiamo, inoltre che per tutti gli utenti che hanno avuto il “disagio” natalizio per scusarsi dell’inconveniente la società di Lussemburgo avvenuto durante le festività natalizie regala agli utenti 30 minuti di chiamate gratuite!

3 gennaio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us