di Federico Cociancich
Loewe ha capito che l’estetica si basa su gusti personali e ha annunciato il TV di design individuale: con la personalizzazione della cornice, della copertura degli altoparlanti e del supporto, è possibile creare addirittura 2.160 combinazioni diverse.
"L'audio è ai massimi livelli grazie a ben 80 Watt a tua disposizione"
Molto versatile - Il Loewe Connect ID è disponibili tre dimensioni: da 32 e 40 pollici, e nel formato eXtra Large da 46''. Sono tutti pannelli Full HD retroilluminati a LED con tecnologia 200 Hz per eliminare lo sfarfallio nelle scene d’azione. La compatibilità con le trasmissioni 3D è garantita dagli occhiali attivi (forse sarebbe stato meglio scegliere la tecnologia che usa quelli passivi) e le versioni DR+ hanno un disco fisso da 500 GB da usare anche come registratore digitale.
Audio come nessun altro - Quello che veramente ci ha lasciato a bocca aperta è l’audio: ben 80 Watt di potenza che lo fanno competere con i sistemi home cinema. Loewe, a differenza di altri produttori, non ha puntato su modelli supersottili e ha tutto lo spazio fisico per altoparlanti di qualità. La qualità del suono è garantita da un amplificatore digitale in Classe D ad alta efficienza e i modelli più grandi (40 e 46”) integrano anche due woofer Down Firing, che creano l'effetto home cinema.
Un iPad per controllarli tutti - Tra le funzioni accessorie non poteva certo mancare Assist Media - un'applicazione per iPad - che permette di controllare completamente il televisore e gli altri componenti Loewe eventualmente presenti in casa. Posso visualizzare, oltre ai classici controlli, anche l’elenco delle emittenti ricevute e il programma trasmesso dai canali digitali. La guida elettronica dei programmi (EPG), grazie all’accesso al database Gracenote, fornisce informazioni dettagliate su film e serie TV: vengono visualizzati dettagli su attori, interpreti e colonne sonore, così come suggerimenti su contenuti analoghi.
Prezzi & disponibilità - Il nuovo Loewe Connect ID da 40 pollici sarà in vendita dal mese di maggio (a partire da 1.899 euro). Il modello da 46" sarà disponibile da giugno (da 2.299 euro) seguito da quello da 32" (da 1.399 euro). (sp)
LA PAGELLA DI JACK