Innovazione

La toilette giapponese che controlli col cellulare

La controlli controlla via smartphone.

di
Ovviamente è roba da giapponesi: il WC che gestisci dal tuo smartphone Android. Ti conosce "intimamente" e tiene conto della tua regolarità e, già che c’è, ti fa ascoltare anche un po' di la musica! Guarda il video!

"L'idea è carina peccato costi una cifra esorbitante!"

La toilette 3.0 -

Tutto in uno - Per ottenere il massimo da questo prodotto non devi far altro che scaricare l’acq...ehm l’applicazione My Satis da Google Play e collegarti al tuo WC. La tecnologia Bluetooth ti permette di tenere tutto d’occhio, comprese le tue funzioni vitali. Una delle opzioni è, infatti, il “Diario”, ovvero la possibilità di registrare tutto quello che fai. Sperando tu voglia parlarne al tuo medico e non ai tuoi amici. L’altra vera chicca è la musica: Satis ha perfino un sistema audio incorporato per farti ascoltare le tue canzoni preferite. Non uscirai più dal bagno!

Lo vuoi? - La toilette Satis sarà in vendita dal febbraio del prossimo anno e costerà ben 380000 yen, ovvero circa 3.400 euro. Non proprio economico, ma sicuramente soddisfacente. (sp)

La toilette nipponica in azione...

30 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di coriosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us