Nonostante la tecnologia 3D non abbia ottenuto il successo sperato, la parola d'ordine dei grandi marchi di elettronica per il 2011 è ancora "terza dimensione", così Lg oltre che con la tv ci prova anche con un nuovo smartphone, tutto in 3D e rigorosamente senza occhiali.
“Optimus 3D è il primo smartphone con schermo 3D da 4,3 pollici”
Guarda lo schermo - Il nuovo gioiello Coreano, sarà ufficialmente presentato in Europa tra un paio di settimane al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, si chiama Optimus 3D e tra le sue principali caratteristiche c'è un display 3D con tecnologia parallax barrier, la stessa usata dalla nuova console portatile Nintendo 3DS, che permette di vedere le immagini tridimensionali senza bisogno di indossare scomodi occhiali. Per completare la proposta LG ha equipaggiato il super telefonino con una fotocamera 3D a doppio obiettivo, perfetta per scattare foto e registrare video da rivedere subito sul super display da 4,3 pollici.
Non manca nulla - Ti sembra poco? Allora devi sapere che l'Optimus 3D sarà equipaggiato con il potente processore nVidia Tegra 2 e avrà sistema operativo Android 2.3. Vuoi rivedere foto e video sul televisore 3D di casa? Nessun problema ci sarà anche una presa hdmi per collegarlo direttamente alla tv.