Continuano gli esperimenti per inventare caricabatterie eco-compatibili. L’ultimo della serie è una maglietta in grado di convertire i suoni in energia elettrica. La t-shirt si “esibirà” al Glastonbury Festival di Manchester.
“La maglietta converte i suoni in energia elettrica tramite sensori piezoelettrici”
Energia rinnovabile - Vi ricordate del team coreano al lavoro per una soluzione in grado di ricaricare il cellulare tramite la voce? Ecco, l’operatore telefonico inglese Orange l’ha già inventata sotto forma di maglietta! Se l’anno scorso si è presentato al Glastonbury Festival di Manchester con il prototipo di un paio di stivali che, tramite il movimento, facevano il pieno di energia ai telefonino, quest’anno continua la sua strategia eco-sostenibile con la t-shirt Orange Sound Charge .
Viva il rumore! - La speciale maglietta, dotata di un apposito tasca dove riporre il cellulare, funziona grazie a dei sensori piezoelettrici che convertono i suoni dell’ambiente circostante in energia elettrica. Orange inaugurerà la t-shirt in occasione del concerto degli Spirit of ’71. Chissà cosa si inventerà per il festival musicale dell’anno prossimo… (pp)
Silvia Ponzio
Guarda il video