Innovazione

La sexy spia Anna Chapman vuole soldi per le interviste

Interviste per denaro.

Prima di essere arrestata per spionaggio e rimandata in Russia per uno scambio di detenuti, la copertura di Anna Chapman era quella di un imprenditrice fallita nella città di New York.

Ma il suo ruolo di imprenditrice non sembrerebbe poi così disperato, dato che al portale Business Insider ha detto che avrebbe accettato un’intervista solamente dietro compenso.

Il New York post ha confermato la notizia, dichiarando che la sexy spia avrebbe chiesto un rimborso di 250 mila dollari per rilasciare un’intervista, preferibilmente ricevendo il compenso tramite un conto svizzero in modo che il governo statunitense non avrebbe potuto sequestrare i soldi.

Ma Anna nega la richiesta di pagamento e lo ribadisce anche su Facebook, dove ha più di 2000 amici.

Per legge la spia non ha nessun divieto di concedere interviste, ma non può farlo dietro pagamento.

25 ottobre 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us