L'idea tipica che abbiamo di sdraio ci rimanda mentalmente a rilassanti pomeriggi passati ad abbrustolirsi sotto il Sole cocente, ascoltando musica o leggendo libri. Bé, se la tintarella è lo scopo principale per cui utilizzate una sdraio, questo nuovo modello tecnologico non fa per voi. La SOFT Rockers, infatti, è dotata di un "tetto" che permette a chi la utilizza di rimanere al fresco: ma non solo, ha tante altre soluzioni interessanti e all'ultima moda.
La copertura sdraio è dotata di pannelli solari da 35 watt in grado di caricare una batteria incorporata nella struttura: in questo modo avrete una buona riserva di corrente elettrica da utilizzare come più volete. Questa tecno-sdraio è, infatti, dotata di prese USB a cui collegare, ad esempio, il vostro lettore MP3, per una leggera pennichella post-pranzo, o il vostro notebook, per lavorare o navigare all'aria aperta. Non sol: potrete utilizzare l'energia solare per illuminare la SOFT Rockers e avere luce sufficiente per leggere quando il Sole inizia a calare. La creazione di questo rivoluzionario oggetto si deve al professore di architettura Sheila Kennedy e ad un gruppo di studenti del MIT (Massachusetts Institute of Technology). Se l'energia catturata dai pannelli solari non fosse sufficiente, è possibile caricare la batteria anche tramite l'energia cinetica scaturita dall'oscillazione della sdraio, a mo' di dondolo.
Secondo me potrebbe avere successo una sua diffusione di massa: chi non ama il caldo, ma non vuole rinunciare a stare all'aria aperta e adora la tecnologia ne andrebbe pazzo.