Innovazione

La rete svela iPhone 4G

I fan di Apple scatenano l'immaginazione.

Non ci sono quasi più dubbi sul fatto che la prossima estate Apple presenterà la quarta generazione di iPhone, così i fanboy di Cupertino si scatenano con ipotesi e rendering 3D. Le ultime ritraggono iPhone 4G come un arlecchino super hitech.

Il nuovo iPhone - Dai meandri del web sono comparsi alcuni scatti opportunamente photoshoppati dell'iPhone di quarta generazione. Apple ha lasciato intendere che come ogni anno dal 2007 presenterà a inizio estate un iPhone che poi sarà rilasciato prima dell'autunno; è stato così per il primo, poi per il 3G e l'anno scorso per il 3GS. Il prossimo come si chiamerà? Le ipotesi più papabili sono 4G o 4Gen ma non è da escludere un cambio radicale da parte di Steve Jobs.

Le immagini che accendono la rete - I rendering 3D del nuovo iPhone 4G sono interessanti e apprezzabili perché non stravolgono totalmente l'anima dello smartphone Apple: il touchscreen rimane assoluto protagonista, guadagna forse qualche frazione di pollice di diagonale, la scocca è lucida e coloratissima. Non più solo nero e bianco ma anche rosa, verde e blu, per soddisfare gli utenti più modaioli. Sul retro il logo della mela morsicata diventa più grande e evidente e si circonda di un cerchietto riflettente. Il tasto home rimane identico ai precedenti, l'interfaccia sfrutta il maggiore spazio a disposizione dividendo il display in due zone: una d'azione e l'altra di visualizzazione.

Una scheda tecnica notevolmente migliorata - Secondo le indiscrezioni che circolano in rete il prossimo iPhone avrà dunque uno schermo migliore, monterà finalmente una videocamera frontale per le videochiamate, migliorerà la fotocamera posteriore e potrebbe addirittura aggiungere slot microSD e batteria intercambiabile andando contro la filosofia precedente. Per governare tutta questa potenza c'è chi ipotizza un processore dual core. "Parole, parole, parole" per dirla alla Mina, sapremo tutte le risposte a Giugno o al contrario potremmo anche scoprire che di risposte non ce ne saranno perché quest'anno Apple si concentrerà solo su iPad...

7 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us