Non ci sono quasi più dubbi sul fatto che la prossima estate Apple presenterà la quarta generazione di iPhone, così i fanboy di Cupertino si scatenano con ipotesi e rendering 3D. Le ultime ritraggono iPhone 4G come un arlecchino super hitech.
Il nuovo iPhone - Dai meandri del web sono comparsi alcuni scatti opportunamente photoshoppati dell'iPhone di quarta generazione. Apple ha lasciato intendere che come ogni anno dal 2007 presenterà a inizio estate un iPhone che poi sarà rilasciato prima dell'autunno; è stato così per il primo, poi per il 3G e l'anno scorso per il 3GS. Il prossimo come si chiamerà? Le ipotesi più papabili sono 4G o 4Gen ma non è da escludere un cambio radicale da parte di Steve Jobs.
Le immagini che accendono la rete - I rendering 3D del nuovo iPhone 4G sono interessanti e apprezzabili perché non stravolgono totalmente l'anima dello smartphone Apple: il touchscreen rimane assoluto protagonista, guadagna forse qualche frazione di pollice di diagonale, la scocca è lucida e coloratissima. Non più solo nero e bianco ma anche rosa, verde e blu, per soddisfare gli utenti più modaioli. Sul retro il logo della mela morsicata diventa più grande e evidente e si circonda di un cerchietto riflettente. Il tasto home rimane identico ai precedenti, l'interfaccia sfrutta il maggiore spazio a disposizione dividendo il display in due zone: una d'azione e l'altra di visualizzazione.
Una scheda tecnica notevolmente migliorata - Secondo le indiscrezioni che circolano in rete il prossimo iPhone avrà dunque uno schermo migliore, monterà finalmente una videocamera frontale per le videochiamate, migliorerà la fotocamera posteriore e potrebbe addirittura aggiungere slot microSD e batteria intercambiabile andando contro la filosofia precedente. Per governare tutta questa potenza c'è chi ipotizza un processore dual core. "Parole, parole, parole" per dirla alla Mina, sapremo tutte le risposte a Giugno o al contrario potremmo anche scoprire che di risposte non ce ne saranno perché quest'anno Apple si concentrerà solo su iPad...