Innovazione

La più pazza invenzione di Lego che abbiate mai visto

La sbalorditiva e ipnotica costruzione in mattoncini ideata da un inventore giapponese.

Ci sono voluti due anni al geniale inventore giapponese di questo dispositivo, Akiyuky, per assemblare i 17 moduli trasportatori che compongono la macchina. La Lego Great Ball Contraption, questo il nome della costruzione in mattoncini, è in grado di trasportare fino a 500 palline contemporaneamente su un percorso lungo complessivamente 31 metri, al ritmo di una palla al secondo. Lunga 6 metri e mezzo e larga uno e mezzo l'invenzione ha richiesto 600 ore di montaggio, ma il risultato vale ciascuno di questi 7 minuti di video. Giudicate voi.

Guarda anche

24 ottobre 2012 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us