Innovazione

La personalità si rispecchia nel telefonino

Dimmi che telefono hai e ti dirò chi sei...

Secondo le ricerche eseguite dagli analisti David Chalke e Roy Morgan il tipo di cellulare usato può dire molto sulla persona che lo usa. L'evoluzione dei telefonini li ha trasformati in un vero e proprio "accessorio sociale" e ora il famoso detto, riferito alle auto, "guidi ciò che sei" si può applicare perfettamente anche a loro.

“Il cellulare che usi parla di te”

Pronto chi parla - Usi un iPhone? Allora probabilmente pensi che i computer e la tecnologia possano dare un completo controllo alla tua vita. Secondo Chalke il melafonino è l'Alfa Romeo degli smarphone. Chi usa i Sony Ericsson invece ha una vita sociale piena e adora i fast food.

Uomini e donne - I telefonini preferiti dal gentil sesso sono gli LG, diffusi fra le donne fra i 14 e i 24 anni non particolarmente attratte dalla tecnologia. Secondo i ricercatori LG e la Kia dei telefonini. Samsung invece è la Daihatsu, chi usa i terminali del gigante Coreano è un uomo piuttosto conservatore che non ama il rischio. Nokia invece è la Toyota dei telefoni cellulari e difficilmente troveremo fra i suoi utenti ragazzi di età compresa fra i 14 e i 24 anni appassionati di videogame.

I dieci migliori smartphone del CES 2011. Guarda la gallery!

31 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us