Innovazione

La personalità si rispecchia nel telefonino

Dimmi che telefono hai e ti dirò chi sei...

Secondo le ricerche eseguite dagli analisti David Chalke e Roy Morgan il tipo di cellulare usato può dire molto sulla persona che lo usa. L'evoluzione dei telefonini li ha trasformati in un vero e proprio "accessorio sociale" e ora il famoso detto, riferito alle auto, "guidi ciò che sei" si può applicare perfettamente anche a loro.

“Il cellulare che usi parla di te”

Pronto chi parla - Usi un iPhone? Allora probabilmente pensi che i computer e la tecnologia possano dare un completo controllo alla tua vita. Secondo Chalke il melafonino è l'Alfa Romeo degli smarphone. Chi usa i Sony Ericsson invece ha una vita sociale piena e adora i fast food.

Uomini e donne - I telefonini preferiti dal gentil sesso sono gli LG, diffusi fra le donne fra i 14 e i 24 anni non particolarmente attratte dalla tecnologia. Secondo i ricercatori LG e la Kia dei telefonini. Samsung invece è la Daihatsu, chi usa i terminali del gigante Coreano è un uomo piuttosto conservatore che non ama il rischio. Nokia invece è la Toyota dei telefoni cellulari e difficilmente troveremo fra i suoi utenti ragazzi di età compresa fra i 14 e i 24 anni appassionati di videogame.

I dieci migliori smartphone del CES 2011. Guarda la gallery!

31 gennaio 2011