Innovazione

La NASA e i suoi esperimenti più strani

Ecco i più particolari.

La NASA, National Aeronautics and Space Administration, è stata creata dagli Stati Uniti nel 1958 per conquistare lo spazio prima dell’Unione Sovietica. Da allora la NASA ha continuato a fare ricerche passando dall’esplorazione dello spazio a varie scoperte scientifiche in altri settori.

Ai ricercatori NASA, alcuni tra i più brillanti del mondo, si attribuisce l’invenzione di alcuni prodotti high-tech , anche non correlati all’ambito spaziale.

Per esempio hanno aiutato Michael Phelps a vincere ben 8 medaglie d’oro alle Olimpiadi del 2008 realizzando il costume da bagno più veloce del mondo. Oppure hanno portato una rosa nello spazio da cui hanno estratto delle fragranze uniche per l’industria della profumeria.

Nel 1995 hanno invece esaminato gli effetti delle droghe sui ragni, determinando quale fosse quella più forte in base al modo disordinato con cui veniva creata la ragnatela. Mentre di recente stanno testando delle borse da portare nello spazio per rendere potabile l’urina degli astronauti.

E come dimenticare i crash test sui cadaveri per testare la Orion Space Capsule, che dovrebbe riportare gli umani indietro dalla luna nel 2020 o i recenti esperimenti sull’uso del grasso di pollo come carburante per gli aeroplani.

Non resta che rimanere in attesa dei nuovi esperimenti!

Guarda queste immagini!