Innovazione

La gamma di veicoli a Zero Emissioni di Renault al Festival Internazionale dell’Ambiente

Le nuove auto ecologiche!

Si apre oggi a Milano il Festival Internazionale dell’Ambiente, appuntamento giunto alla sua terza edizione e dedicato a riflessioni sui nuovi modelli di sviluppo nell’era della green economy. In occasione del Convegno sulla mobilità ad emissioni zero, Renault partecipa al Festival presentando i suoi modelli e la sua idea di mobilità sostenibile.

Per un futuro più vivibile e per promuovere stili di vita più consapevoli e scelte di acquisto responsabili, Renault ha sviluppato veicoli elettrici, soluzioni efficaci perché ad emissioni zero sia per quanto riguarda l’inquinamento dell’aria che quello acustico. Per ora la gamma ZE, a zero emissioni, di Renault comprende i 4 veicoli elettrici Twizy, la piccola a 4 ruote e 2 posti adatta agli spostamenti in città; Fluence ZE, berlina raffinata classe C; Kangoo, per il trasporto merci e Zoe, la berlina compatta del segmento B.

Renault sarà presente al Festival Internazionale dell’Ambiente con i suoi modelli elettrici presso il MIC nella propria aerea espositiva, mentre illustrerà il proprio progetto di mobilità a zero emissioni nel workshop Nuovi motori per una mobilità sostenibile il 7 giugno. Cos’è la mobilità urbana sostenibile? Come e quanto l’auto elettrica è una soluzione conveniente ed accessibile per i consumatori? Renault risponderà a queste e ad altre domande per chi non vede l’ora di sapere tutto sui nuovi veicoli del futuro.

3 giugno 2010 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us