La fotocamera indossabile: Looxcie strizza l'occhio agli amanti di Youtube

Le metti e condividi ogni momento!

looxcie-wearable-camera_170009

Non è un gadget per tutti, questo. Looxcie ha creato una fotocamera che si indossa come un auricolare e filma all'altezza dell'occhio. Oltre quattro ore di batteria in registrazione continua e la possibilità, nel caso voleste condividere all'istante qualcosa che avete appena visto, di inviare gli ultimi 30 secondi di video direttamente su Youtube o Facebook.

La fotocamera ha una qualità HVGA e registra a 15 frames al secondo, niente di eccezionale quindi. L'idea eccezionale è però la possibilità di indossarla tutto il giorno per non farsi sfuggire nessun momento degno di essere immortalato.

Looxcie ha creato la fotocamera con un modulo bluetooth, attraverso il quale - qualora voleste condividere immediatamente il vostro video – invia il video al vostro smartphone (opportunamente configurato con la apposita App) che caricherà per voi il video su Youtube o Facebook, e tutto con la sola pressione di un tasto.

Come detto in apertura, non è un gadget per tutti, ma più indicato per chi non riesce a stare un attimo senza il suo social network preferito e aggiorna il suo stato dalle 2 alle 3 volte al giorno.

O perché no, anche chi pratica sport estremi, opportunamente fissando la camera, potrebbe realizzare dei bei video da condividere con gli amici. E voi, per cosa usereste un gadget così particolare?

16 Settembre 2010 | Raffaele Camoriano