La natura ha un equilibrio e protegge le sue creature. Prendiamo come esempio il frutto del banano: le banane hanno una specie di pelle, una scorza che protegge la polpa commestibile dalle intemperie e dagli insetti. Ma questo sembra non bastare alla Del Monte, che ha deciso di ricoprire il suo prodotto con un'ulteriore involucro di plastica, nonostante sia già naturalmente impacchettato dalla nascita.
Già introdotta negli Stati Uniti, la nuova confezione sarà presto lanciata anche in Gran Bretagna, dove sono nate già varie forme di protesta: le companies sono infatti perennemente sotto pressione, con l'obiettivo di ridurre sempre di più il packaging, in modo da rendere la loro merce più ecologica. Per questo motivo la Del Monte viene criticata aspramente da numerose associazioni, perché, invece di ridurre, sembra aggiungere altro inquinamento e spreco dove non è necessario.
Dopo aver lanciato lo slogan “Natural Energy Snack on the Go”, James Harvey, direttore della sede inglese della società, ribatte spiegando che con il nuovo rivestimento le banane maturano più lentamente e possono rimanere sugli scaffali dei supermercati fino a sei giorni.
Scritto da: Alice Ajmar
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