Fotogallery - Le 10 migliori custodie portafoglio per l'iPhone
La casa automobilistica Nissan presenta la custodia autoriparante Scratch Shield per iPhone. Con tecnologie derivate dal settore automotive questa custodia riesce a ripararsi da sola se subisce piccoli graffi. Il suo segreto? La vernice.
“La vernice Scratch Shield è stata inventata da Nissan nel 2005”
Dall'auto all'iPhone - La tecnologia non conosce confini, specialmente se chi la sviluppa è una grande casa automobilistica internazionale, come Nissan. Nei laboratori dell'Univeristà di Tokio, in collaborazione con Advanced Softmaterials Inc, Nissan ha sviluppato una vernice che si ripara da sola e si prepara a utilizzarla per le custodie degli iPhone del futuro. Quante volte avete cercato un case per il vostro melafonino in grado di proteggerlo dai graffi e dagli urti? La vostra ricerca terminerà a breve perché la tecnologia non solo già esiste, ma è anche ampiamente testata sulle automobili Nissan. Stiamo parlando, infatti, di un vero e proprio transfert diretto tra due mondi solo apparentemente lontani: da quello dell'auto a quello degli smartphone.
Vernice magica - Il segreto di questa custodia è la plastica ABS, molto più rigida e resistente rispetto a quella normale, abbinata alla vernice Scratch Shield di Nissan. Sviluppata nel 2005 e già utilizzata per alcune parti delle Nissan Murano, 370Z e X-Trail, questa vernice "riempie" i graffi facendoli sparire. Per i più piccoli basta meno di un'ora, per quelli più seri ci vuole fino a una settimana. Sotto le dita sembra più un gel che una vernice e, a detta di Nissan, offre un grip molto migliore dei rivestimenti normalmente utilizzati per i cellulari. Ciò si traduce anche in una migliore navigazione tra i menu dell'interfaccia del telefono o tra i siti web, se siete connessi a internet col vostro iPhone.
Pensiero non convenzionale - Bob Laishley, direttore del programma business estero di Nissan Europa, spiega come si è arrivati a questa soluzione: "Ci piace pensare in maniera non convenzionale: prendiamo le migliori innovazioni del settore automotive e pensiamo a come possano essere utilizzate per risolvere i problemi di tutti i giorni. La custodia Scratch Shield per iPhone è un ottimo esempio di come abbiamo portato una tecnologia Nissan del settore automotive, che ha già avuto un ottimo riscontro tra i clienti, a un altro prodotto di uso quotidiano". Difficile dargli torto visto che i graffi e le piccole crepe sono all'ordine del giorno con i nuovi smarphone evoluti, che hanno uno schermo sempre più grande e delicato.
Non solo iPhone - Attualmente questa custodia magica è disponibile per iPhone 4 e iPhone 4S, ma Nissan sta testando la nuova vernice in collaborazione con NTT DoCoMo, operatore telefonico giapponese di primo livello, con clienti in Asia, Europa e Sud America, e non solo sull'iPhone.
I test riguardano anche lo Style N-03B, un cellulare prodotto da Nec. L'obbiettivo, quindi, è portare presto la nuova custodia su un mercato più ampio possibile.
Peppe Croce
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
Su Jacktech.ittrovi anche...
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?