Innovazione

La A4 sarà ibrida nel 2014

Si affiancherà alla A3 elettrica.

Con il passare del tempo sempre più case automobilistiche si avvicinano a forme di energia pulita: che siano elettrici o ibridi, i motori green si stanno diffondendo sempre più. Uno degli ultimi rumors in questione riguarda il colosso tedesco Audi, che sembra sia propenso a lanciare un nuovo modello di A4 ibrido per il 2014.

Così, uno dei modelli più apprezzati e conosciuti di Audi si avvicina alla Natura: il motore ibrido è un primo passo verso il rispetto dell'ambiente, grazie ai consumi contenuti e alle emissioni ridotte. Questa mossa rispecchia anche le nuove esigenze del consumatore medio, sempre più attento a questi due parametri, visti anche i prezzi esorbitanti della benzina, al momento di scegliere la propria nuova auto. La nuova versione della A4 segue il prototipo di A3, lanciato qualche mese fa, dotato di motore elettrico e nominato E-Tron: questi sono due passi importanti, visto che sono stati fatti da uno dei maggiori colossi automobilistici. Tornando alla nuova motorizzazione, sembra che il propulsore a emissioni zero sarà posizionato nel retro dell'auto, e non sotto il cofano, come comunemente avviene: in teoria, la sua funzione sarà quella di fornire energia alle ruote posteriori, creando così una trazione integrale.

Sicuramente, con questo nuovo modello, Audi accontenterà anche una fascia di clientela più attenta all'ambiente.

Guarda queste foto!

23 agosto 2011 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us