Innovazione

L'uomo di Neanderthal tornerà davvero in vita?

L'Università di Harvard vorrebbe farli rivivere.

di
Siamo l’ultima e unica specie appartenente al genere Homo a sopravvivere sulla Terra. Ma fino a poche decine di migliaia di anni fa, condividevamo parte delle terre emerse con altri ominidi. Come i Neanderthal. Ora negli la prestigiosa Università statunitense vuole farli tornare in vita.

"La questione etica legata alla clonazione resta immutata sullo sfondo"

A.A.A. donna amante dell’avventura cercansi

Il professor George Church, ordinario di biologia molecolare dell'ateneo statunitense vuole dare alla luce un piccolo di Neanderthal e cerca una donna che voglia fare da surrogato per la nascita

Chi non vorrebbe conoscerlo? - Se dovessimo considerarlo un annuncio di lavoro, quello del prof. Church rientrerebbe nel gruppo di quelli “strani e inquietanti”. Ma comunque sarebbe per un nobile scopo scientifico. George Church, in un’intervista rilasciata al periodico tedesco Der Spiegel (qui la traduzione in inglese), sostiene che dopo la nascita del primo bambino, tutti ne vorrebbero uno. «Una volta venuto alla luce, tutti sarebbero incuriositi e ne vorrebbero uno. Saranno stati super resistenti o super intelligenti? Chi lo sa? C’è solo un modo per scoprirlo…». (sp)

Le celebrità e i loro sosia animali

26 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us