Innovazione

L'uomo di Neanderthal tornerà davvero in vita?

L'Università di Harvard vorrebbe farli rivivere.

di
Siamo l’ultima e unica specie appartenente al genere Homo a sopravvivere sulla Terra. Ma fino a poche decine di migliaia di anni fa, condividevamo parte delle terre emerse con altri ominidi. Come i Neanderthal. Ora negli la prestigiosa Università statunitense vuole farli tornare in vita.

"La questione etica legata alla clonazione resta immutata sullo sfondo"

A.A.A. donna amante dell’avventura cercansi

Il professor George Church, ordinario di biologia molecolare dell'ateneo statunitense vuole dare alla luce un piccolo di Neanderthal e cerca una donna che voglia fare da surrogato per la nascita

Chi non vorrebbe conoscerlo? - Se dovessimo considerarlo un annuncio di lavoro, quello del prof. Church rientrerebbe nel gruppo di quelli “strani e inquietanti”. Ma comunque sarebbe per un nobile scopo scientifico. George Church, in un’intervista rilasciata al periodico tedesco Der Spiegel (qui la traduzione in inglese), sostiene che dopo la nascita del primo bambino, tutti ne vorrebbero uno. «Una volta venuto alla luce, tutti sarebbero incuriositi e ne vorrebbero uno. Saranno stati super resistenti o super intelligenti? Chi lo sa? C’è solo un modo per scoprirlo…». (sp)

Le celebrità e i loro sosia animali

26 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us