Innovazione

L'MMORPG dei supereroi cede al colosso Blizzard?

Tre modalità di gioco per DC Universe

Quando DC Universe venne annunciato le aspettative furono tante e la possibilità di poter provare per la prima volta su una console next-gen un MMORPG rappresentava una novità che difficilmente poteva venire trascurata. D'altro canto come oramai accade da più di sei anni il mercato dei giochi di ruolo on-line è sotto il dominio incontrastato di World of Warcraft, titolo che uno dopo l'altro ha costretto alla resa i prodotti di numerose software house.

Complice molto probabilmente una distribuzione non perfettamente organizzata Sony Online Entertainment ha annunciato che dal prossimo mese sarà possibile impersonare il vostro supereroe preferito in tre modalità differenti.

La prima sarà totalmente gratuita e vi permetterà di realizzare due personaggi sebbene con inventario e somme di denaro limitate, caratteristiche che potranno essere incrementate grazie alle microtransazioni. Coloro che invece hanno speso o investiranno nel corso della partita almeno 5$ potranno accedere ad un ulteriore slot personaggio e naturalmente ad una maggiore capacità dei propri alter ego.

Sarà infine presente la cosiddetta modalità Legendary la quale consentirà di ottenere a 15$ al mese tutti i DLC e gli aggiornamento senza costi aggiuntivi oltre che un inventario dalle dimensioni massime.

La formula funzionerà o il colosso Blizzard avrà fatto una ulteriore vittima lungo il suo cammino? Per saperlo non dovremo fare altro che attendere.

Mario De Rosa

27 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us