Quando DC Universe venne annunciato le aspettative furono tante e la possibilità di poter provare per la prima volta su una console next-gen un MMORPG rappresentava una novità che difficilmente poteva venire trascurata. D'altro canto come oramai accade da più di sei anni il mercato dei giochi di ruolo on-line è sotto il dominio incontrastato di World of Warcraft, titolo che uno dopo l'altro ha costretto alla resa i prodotti di numerose software house.
Complice molto probabilmente una distribuzione non perfettamente organizzata Sony Online Entertainment ha annunciato che dal prossimo mese sarà possibile impersonare il vostro supereroe preferito in tre modalità differenti.
La prima sarà totalmente gratuita e vi permetterà di realizzare due personaggi sebbene con inventario e somme di denaro limitate, caratteristiche che potranno essere incrementate grazie alle microtransazioni. Coloro che invece hanno speso o investiranno nel corso della partita almeno 5$ potranno accedere ad un ulteriore slot personaggio e naturalmente ad una maggiore capacità dei propri alter ego.
Sarà infine presente la cosiddetta modalità Legendary la quale consentirà di ottenere a 15$ al mese tutti i DLC e gli aggiornamento senza costi aggiuntivi oltre che un inventario dalle dimensioni massime.
La formula funzionerà o il colosso Blizzard avrà fatto una ulteriore vittima lungo il suo cammino? Per saperlo non dovremo fare altro che attendere.
Mario De Rosa