I numeri sono impressionanti: più di 200'000 iPad venduti ogni settimana. Cosa significa? Che i ricavi di Apple generati da questa tavoletta super-geek hanno superato quelli fatti registrare dai Mac, e stanno eguagliando quelli dell'iPhone (che erano 243'000 a settimana).
A trainare il successo è l'iPad 3G, al punto che gli store USA più celebri hanno dovuto istituire vere e proprie liste di attesa per riuscire a soddisfare una domanda superiore alle disponibilità di magazzino. Tutto questo mentre gli iPad con solo il Wi-Fi restano in negozio. A quanto pare la non esorbitante differenza di prezzo tra i due sta spingendo i consumatori a prendere "il meglio".
La cosa interessante è che le vendite non accennano a diminuire, e che quindi il successo non si tratta unicamente di un "boom", bensì di un fenomeno duraturo. Questo ha fatto innalzare le rpevisioni di vendita degli iPad per il 2010, che da 5 milioni di unità sono passati ad 8. Un successone.
Ed inoltre Apple è stata ben contenta di constatare che le vendite dell'iPad non stanno penalizzando quelle dei Mac. Risultano invece leggermente penalizzati invece gli iPod Touch.
Non resta che aspettare l'approdo dell'iPad in Europa, per vedere se il trend europeo sarà lo stesso di quello USA.