Innovazione

L'horror fantascientifico Splice esce a giorni negli Usa

A giorni in uscita negli USA.

Tra pochi giorni negli USA uscirà l’horror fantascientifico Splice che vedrà protagonisti Adrien Brody e Sarah Polley. Il film è diretto da Vincenzo Natali, già regista di The Cube. Per il mercato italiano la data di uscita nelle sale è prevista per il prossimo ottobre.

La storia racconta di Elsa (Sarah Polley) e Clive (Adrien Brody) , due giovani scienziati che sfidando le leggi etiche e naturali si cimentano in un esperimento di clonazione mescolando DNA umano e animale, creando un organismo ibrido donna-animale che chiameranno Dren. La creatura cresce molto in fretta fino a diventare una bella ma pericolosa chimera umana.

Possiamo definire Splice come un film su Frenkenstein del XXI secolo, come annuncia infatti lo stesso regista, però con una trama rinnovata. Infatti la storia si concentra sul rapporto tra madre e figlia, trasformando poi la storia in un triangolo amoroso.

Molte promesse e grandi attese per quest’horror, e per noi italiani non resta che attendere l’arrivo dell’autunno.

31 maggio 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us