di Federico Cociancich
Jabra Wave è un auricolare Bluetooth dal design molto particolare, dal peso contenuto e dotato di un efficace sistema antirumore che sfrutta ben tre microfoni per eliminare i fruscii durante la conversazione.
"Il suo design così particolare gli ha fatto vincere il prestigioso premio reddot design"
Brutto ma comodo - È sottile e straordinariamente comodo, tanto da non darmi fastidio neanche dopo un’intera giornata di utilizzo. Il peso, infatti, si scarica all’esterno dell’orecchio e non nel padiglione auricolare. Posso usarlo per le chiamate, o mentre mi godo in streaming i miei contenuti multimediali preferiti, con il GPS, per brani musicali e podcast. L’ho provato al lavoro, in giro in macchina e finalmente anche il mio interlocutore mi sentiva chiaramente anche con i finestrini abbassati.
Pronto mi senti? - Grazie al microfono posizionato all’altezza ideale e all'uso della tecnologia di chiamata in alta definizione (HD Voice), la qualità del suono è sempre cristallina. Posso connetterlo a due dispositivi contemporaneamente e quando lo accendo una voce mi fornisce indicazioni sul livello della batteria e sullo stato della connessione, cool! Quanto ad autonomia è un maratoneta: “resiste” fino a 6 ore di conversazione e ben 8 giorni in standby.
Prezzo e disponibilità - Il Jabra Wave è già disponibile al prezzo di 69 euro. (sp)
LA PAGELLA DI JACK
- Qualità assoluta: 8
- Design: 9
- Longevità: 8
- Facilità d'uso: 8
- Rapporto qualità/prezzo: 8