Innovazione

L'applicazione per iPhone che ti facilita le amicizie

Fai amicizia con l’iPhone

In questi giorni il colosso di Cupertino ha presentato la richiesta per un nuovo ed interessante brevetto che riguarda la facciata social network degli iDevice ed in particolare per l’iPhone. In un’epoca in cui la voce grande spetta ai maggiori social network come Facebook e Twitter, Apple ha pensato ad uno speciale applicativo che aiuta gli utenti a trovare nuovi amici. L’idea è quella di crearsi amicizie sfruttando un applicativo che, grazie alla localizzazione, ci mette in collegamento con le persone nelle nostre vicinanze in possesso di iPhone, con caratteristiche ed interessi comuni ai nostri. L’idea di Apple è di sfruttare il melafonino come strumento per aiutare gli utenti timidi a socializzare ed aumentare così il numero di conoscenti.

Lo scopo dei social network è oramai cosa nota, ovvero quello di aiutare le persone a trovare contatti simili con interessi compatibili, lontani e non, portandole a conoscersi e diventare così amici.

L’utilizzo dell’App ideata da Apple è davvero semplice: gli utenti dovranno compilare un form per consentire al dispositivo di farsi conoscere e fare un mach con gli utenti intorno a lui. Lo scopo di Apple è di creare nuove amicizie senza dover iniziare discorsi che nella maggior parte dei casi sono senza senso e che portano a brutte figure; utilizzando l’iPhone si può invece fare una scrematura delle persone intorno a noi.

L’unica speranza è che non finisca tutto nel peggiore dei modi come il "flop" ottenuto con Ping!

Scopri le novità di Apple per il 2011!

21 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us