In questi giorni il colosso di Cupertino ha presentato la richiesta per un nuovo ed interessante brevetto che riguarda la facciata social network degli iDevice ed in particolare per l’iPhone. In un’epoca in cui la voce grande spetta ai maggiori social network come Facebook e Twitter, Apple ha pensato ad uno speciale applicativo che aiuta gli utenti a trovare nuovi amici. L’idea è quella di crearsi amicizie sfruttando un applicativo che, grazie alla localizzazione, ci mette in collegamento con le persone nelle nostre vicinanze in possesso di iPhone, con caratteristiche ed interessi comuni ai nostri. L’idea di Apple è di sfruttare il melafonino come strumento per aiutare gli utenti timidi a socializzare ed aumentare così il numero di conoscenti.
Lo scopo dei social network è oramai cosa nota, ovvero quello di aiutare le persone a trovare contatti simili con interessi compatibili, lontani e non, portandole a conoscersi e diventare così amici.
L’utilizzo dell’App ideata da Apple è davvero semplice: gli utenti dovranno compilare un form per consentire al dispositivo di farsi conoscere e fare un mach con gli utenti intorno a lui. Lo scopo di Apple è di creare nuove amicizie senza dover iniziare discorsi che nella maggior parte dei casi sono senza senso e che portano a brutte figure; utilizzando l’iPhone si può invece fare una scrematura delle persone intorno a noi.
L’unica speranza è che non finisca tutto nel peggiore dei modi come il "flop" ottenuto con Ping!
Scopri le novità di Apple per il 2011!
