Sull’Android App Store, il nuovissimo negozio per applicazioni Android gestito dal megastore americano, c’è la ‘prova su strada’: prima provi il programma e poi lo compri se ti è piaciuto. Lo store è purtroppo ancora un’esclusiva del mercato americano.
“Test Drive di Amazon sfrutta l’emulatore Gaikai e il cloud computing”
Try & buy - Online da pochi giorni, l’alternativa dell’Android Market gestito da Amazon, ha decisamente una marcia in più. Non ancora per il numero di applicazioni disponibili, ma per la funzione Test Drive che ti permette di provare un programma o un gioco prima di acquistarlo.
Android virtuale - Il Test Drive dell’Android App Store lo fai dal computer: un software speciale riproduce le fattezze e il funzionamento di uno smartphone con Android, il sistema operativo di Google. Così, se t'incuriosisce un’applicazione, la puoi provare prima di aggiungerla al carrello della spesa. Tra l’altro, dall’Android virtuale, puoi anche usare il browser di Android per farti un giretto sul web. Test Drive sfrutta l’emulatore Gaikai for mobile phones e la tecnologia cloud computing. Peccato che il servizio, così come lo store, siano ancora un’esclusiva della clientela a stelle e strisce. (pp)Silvia Ponzio
I migliori tablet Android al mondo. Guarda la gallery!
