Innovazione

Kurt Cobain accetta un premio MTV dall’aldilà

Tramite l'intervento di una medium.

MTV, in occasione degli “O Music Award” di quest’anno, ha premiato anche il cantante Kurt Cobain - leader dei Nirvana morto nel 1994 - grazie all'intervento di una medium.

Roba dell'altro mondo! Kurt Cobain lo scorso lunedì ha accettato un premio dall’aldilà, o meglio, questo è ciò che afferma la medium pagata da MTV per la consegna del riconoscimento postumo.

La star dei Nirvana avrebbe accettato il “Best Vintage Viral Video” per la performance dei Nirvana di “Smells Like Teen Spirits” all’edizione Top Of The Pop nel 1991. Il tutto grazie alla sensitiva Farusha.

Gli “O Music Award” sono i premi musicali “Oltraggiosi, Stravaganti e Online” che celebrano la miglior musica digitale in arrivo dall'artista più in voga su Twitter all'applicazione più innovativa in ambito musicale.

Kurt Cobain sicuramente non ha la più pallida idea di cosa sia un “video virale” visto che è scomparso nel 1994, ossia agli inizi dello sviluppo di Internet. E poi c'erano comunque gli altri due membri dei Nirvana ancora in vita che avrebbero potuto ritirare il premio. Non è la prima volta che MTV disturba il sonno eterno di Kurt tramite una medium. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Originale tributo video a Kurt Cobain

4 novembre 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us