Kim Kardashian, JLo & company: è la rivincita delle curve

Grosso è meglio!

modellejlo_168164
|

Ogni estate ha il suo trend, ma per questa calda stagione del 2010 non parliamo di borsette, scarpe, gioielli o accessori... quest’anno vanno di moda i sederoni!

 

Ovviamente l’icona principale è Jennifer Lopez, seguita a ruota da Kim Kardashian che dice finalmente di apprezzare le sue rotondità. Poi c’è Maria Lourdes, la figlia di Madonna, che ama i pantaloncini che fanno sembrare il sedere più rotondetto.

 

La tennista Serena Williams rivela che le ci sono voluti anni per imparare ad apprezzare il suo didietro, e ha recentemente dichiarato alla rivista Harper’s Bazaar: «Ho grandi tette e un sedere enorme». Serena all’età di 23 anni si è resa conto di non avere le stesse forme della sorella e aggiunge: «Venus infatti è alta e magra e le sta bene qualsiasi abito».

 

Kim Kardashian ha recentemente confessato in un’intervista al Daily Telegraph: «Sì, sono la ragazza con il sederone. Le ragazze a scuola mi prendevano in giro e io lo nascondevo sotto l’uniforme. Ora penso di avere imparato ad apprezzarlo. Ho iniziato a svilupparmi in un’età molto giovane e mi sentivo a disagio. Crescendo mamma mi ha insegnato a essere fiera di ciò che sono. Noi armene siamo formose e oggi ne sono orgogliosa.»

 

Fortunatamente i tempi stanno cambiando: dato che la popolazione è sempre più varia, si iniziano ad apprezzare parti del corpo al di fuori degli standard classici. Recentemente è stato anche pubblicato un libro a tema sederi dal titolo “The Big Butt Book”, comprendente oltre 400 foto da Pamela Anderson a Serena Williams. Allora per quest’anno niente ansia da prova costume, si può sempre usare la scusa che “va di moda”.

 

14 luglio 2010 | Michela Santagostino