Innovazione

Keith Richards: un passato di droga e follie

Un passato di droga e follie.

Il 26 ottobre uscirà in Inghilterra l’autobiografia di Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones. Se la curiosità è troppa e non riuscite proprio ad aspettare, vi anticipiamo noi qualche notizia succosa al riguardo.

Ad esempio, in una notte del lontano 1967, aveva assunto così tanto LSD da scambiare i poliziotti per nani in uniforme e li accolse a braccia aperte. Tre anni dopo ad una festa presso la Playboy Mansion diede accidentalmente fuoco a una delle toilette. Nel 1971 si trasferì in una villa nazista chiamata Nellcôte, che era stato un quartier generale della Gestapo durante la seconda guerra mondiale.

Ma Richards è anche un tenerone, dichiara infatti che adora gli abbracci e che molte volte gli è capitato di andare a letto con delle donne solo per scambiarsi abbracci e alcuni baci e per avere qualcuno accanto da poter stringere durante la notte. Inoltre aggiunge di non aver mai fatto il primo passo con una donna: «Non so come si fa», dichiara.

Il chitarrista è stato anche un collezionista, infatti la sua Bentley S3 Continental Flying Spur è stata una delle 86 costruite, ma la sua aveva una particolarità in più: uno scompartimento segreto per nascondere la droga.

Sicuramente non è stato un passato tranquillo quello di Keith Richards e probabilmente la sua autobiografia sarà una lettura da non perdere.

22 ottobre 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us