Innovazione

Jude Law e il progetto cortometraggi per le Olimpiadi

Per le prossime olimpiadi.

L’attore Jude Law ha lanciato una competizione di cortometraggi al fine di coinvolgere i giovani nelle Olimpiadi del 2012. Il concorso, denominato Tregua, vuole incoraggiare registi amatoriali a realizzare film che saranno proiettati sul grande schermo alle prossime Olimpiadi. Law è anche ambasciatore dell’associazione no-profit Peace One Day, fondata dal regista Jeremy Gilley.

Jude Law ha detto: «Oggi, nel giorno della pace, siamo lieti di lavorare con l'evento culturale dei Giochi Olimpici di Londra del 2012 per dare un’opportunità ai giovani di cambiare il mondo, attraverso la creatività e il potere dei film».

I finalisti saranno mostrati il prossimo anno, mentre saranno giudicati nella Cultural Olympiad’s Film Nation Short Competition, che invita ragazzi dai 14 ai 25 anni a creare dei brevi film sul valore dei giochi olimpici. I film vincitori saranno poi presentati allo stadio olimpico durante i giochi.

22 settembre 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us